Weekend vaccinale in Sicilia, tutti i centri dove ottenere AstraZeneca senza prenotazione nel Trapanese

I cittadini di età compresa tra 60 e 79 anni, non appartenenti alla categoria dei soggetti fragili, potranno vaccinarsi senza prenotazione

Un fine settimana interamente dedicato alle vaccinazioni straordinarie. Da domani, venerdì 16, a domenica 18 aprile infatti, i soggetti di età compresa tra 60 e 79 anni non appartenenti alla categoria dei soggetti fragili, potranno vaccinarsi senza prenotazione con il Vaxzevria (AstraZeneca), nei punti vaccinali del territorio trapanese.

Ecco quali: a Trapani presso Hub provinciale vaccinale, contrada Cipponeri, via Salemi, dalle 8 alle 22; Erice, presso il Centro allestito nei locali del Seminario in via Cosenza, dalle 8 alle 20; Marsala, Campus Biomedico, dalle 8 alle 20; Castelvetrano ospedale Vittorio Emanuele II, via Marinella, dalle 8 alle 20

Mazara del Vallo presso Centro vaccinale, via Livorno, dalle 8 alle 20; Pantelleria ospedale Nagar, piazzale Vincenzo Almanza, venerdì dalle 14 alle 20/sabato e domenica dalle 9 alle 14; Alcamo presso l’ospedale San Vito e Santo Spirito, via Francesco Crispi 116, dalle 14 alle 20; Salemi presso ospedale Vittorio Emanuele III, via Dante Alighieri 15,  dalle 14 alle 20

I cittadini che rientrano nel target possono accedere alla vaccinazione anche senza prenotazione, mentre resta comunque garantita la regolare attività vaccinale per quanti hanno già effettuato la prenotazione. Inoltre, è consentito ai soggetti prenotati per la somministrazione del vaccino AstraZeneca in date successive, di poter anticipare la vaccinazione.

Per agevolare e velocizzare le operazioni di accettazione, si invitano i cittadini a portare con sé la tessera sanitaria e di compilare la modulistica prima di presentarsi per la vaccinazione.

In tutto il territorio siciliano sono 66 gli Hub e i Centri vaccinali in Sicilia nei quali i cittadini potranno vaccinarsi, anche senza avere prenotato il proprio turno. L’Open week-end, come è stato battezzato, prende l’avvio da una disposizione del presidente della Regione Nello Musumeci per accelerare ulteriormente la campagna vaccinale nell’Isola.

Tutti gli utenti potranno contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute.

 

Custonaci, la Sicilia e i suoi borghi: sabato il convegno [AUDIO]

Col primo cittadino Fabrizio Fonte abbiamo parlato del terzo ed ultimo week end de "i borghi dei tesori"
"Per i lavori di urbanizzazione e delle opere fognarie attese ormai da più di trent’anni”
All'interpello può partecipare solo il personale ispettivo assunto prima del 31 dicembre 2023

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Anche quest’anno si è avuta un’importante partecipazione di pubblico
Ciminnisi: «Luogo simbolico delle nostre battaglie e punto di riferimento per i cittadini»
Gara 3 finisce 30 a 34 per il Brixen Sudtirol
L'oggetto era sulla battigia della spiaggia sotto le Mura di Tramontana