“Voto di scambio”, archiviata indagine su ex presidente del Consiglio comunale di Petrosino

Aldo Caradonna aveva ricevuto un avviso di garanzia in relazione alle Amministrative del 2022

Il gip del Tribunale di Palermo ha archiviato l’indagine per voto di scambio politico-mafioso che nel 2023 aveva coinvolto Aldo Caradonna, consigliere comunale di Petrosino, con un avviso di garanzia.

Caradonna si era dimesso dalla carica di presidente, restando tra i banchi del Consiglio comunale. “Non ho mai avuto dubbi circa l’esito di questa indagine – commenta in una nota diffusa alla stampa – poiché certo della condotta che ho sempre mantenuto nella mia vita e certo della competenza della magistratura e degli organi predisposti. Ci tengo a ringraziare chi mai ha dubitato della mia persona mostrandomi stima e affetto, siete stati in tanti”.

L’indagine, nella quale fu coinvolto il consigliere comunale di Petrosino, coordinata della DDA di Palermo, portò all’arresto del presunto capomafia del paese, Marco Buffa, già in carcere in seguito all’operazione antimafia denominata “Hesperia”, e del consigliere comunale Michele Buffa che fu posto agli arresti domiciliari.

Questi ultimi, lo scorso 21 febbraio, sono stati condannati dal Tribunale di Marsala a 15 anni di carcere ciascuno per voto di scambio politico-mafioso in relazione alle Amministrative del maggio 2022.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"