Volontario aggredito da uomo in attesa del vaccino anti Covid all’hub di Trapani

Il giovane è stato colpito al volto ed è stato condotto al Pronto Soccorso

Non potrà invocare un’eventuale, per quanto improbabile “attenuante”, dovuta ad una particolare reazione avversa al vaccino anti Covid l’uomo che stamattina, intorno alle 10.30, ha aggredito uno dei volontari dell’associazione Pubblica Assistenza Humanitas addetti alle operazioni di accoglienza dei cittadini che devono vaccinarsi.

Il giovane, un 24enne, in servizio da alcuni mesi presso l’hub vaccinale provinciale di contrada Cipponeri a Trapani, si occupava di fotocopiare i documenti d’identità dei cittadini in attesa di proseguire con l’iter per accedere alla vaccinazione.

Quando è tornato davanti la soglia della struttura per consegnare i documenti di riconoscimento e le relative fotocopie a chi ne aveva bisogno, si è sentito interpellare da un uomo, di età tra i 40 e i 50 anni, che reclamava la propria Carta d’identità. Il giovane non trovandola, né avendo in mano la relativa fotocopia, ci ha riferito di essere tornato sui suoi passi pensando che il documento potesse essere rimasto nella macchina fotocopiatrice ma senza esito.

“Quando ho comunicato all’uomo di non averla trovata, dopo aver anche cercato sul pavimento lungo il percorso – racconta il volontario – e gli ho chiesto se, per caso, non l’avesse in tasca pensando erroneamente di averla consegnata – questi mi si è avvicinato con fare minaccioso, e, lamentandosi che lo stavo accusato di mentire, si è tolto la mascherina e mi ha tirato uno schiaffo al volto, sono caduto a terra stordito, perché il colpo mi ha raggiunto ad un orecchio”.

Subito soccorso da altri volontari e dai sanitari presenti presso il centro di vaccinazione, il giovane è stato poi condotto al Pronto Soccorso dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani dove gli è stato riscontrato un trauma facciale con dolenzia e acufene giudicato guaribile in 4 giorni, salvo complicazioni. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della Volante.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese
Da presentare entro il 25 ottobre presso gli Istituti scolastici frequentati dagli studenti
Iniziativa dell'Università di Palermo con studiosi e ricercatori di fama internazionale