Violano la quarantena per partecipare ad un matrimonio, i Carabinieri denunciano madre e figlia ad Alcamo

La quindicenne era positiva al Covid-19

Una 48enne alcamese 48enne e la figlia 15enne sono state denunciate dai Carabinieri per inosservanza delle attuali norme provvedimenti anti Covid.

Dopo una serie di controlli incrociati, scaturiti da una segnalazione dell’Asp di Trapani, i militari dell’Arma hanno appurato che la donna e la figlia, sebbene in regime di quarantena domiciliare dopo l’accertata positività al Covid-19 della ragazza, avevano partecipato, nel mese di agosto, ad un matrimonio celebrato nella Chiesa Madre di Alcamo e al successivo banchetto in una nota sala ricevimenti a Partinico, incuranti del rischio di trasmettere il virus agli altri invitati.

A dare la conferma definitiva agli investigatori, la lista dei partecipanti acquisita dai responsabili del locale all’arrivo degli invitati. È stato così avviato il tracciamento di tutte le persone presenti e l’Asp sta già provvedendo al controllo tramite tampone dei partecipanti che, ad oggi, sono risultati tutti negativi.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
"Non chiediamo privilegi, ma il diritto a condizioni adeguate", dice il sindaco Forgione
Corso di rianimazione cardio-polmonare con uso del defibrillatore

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano