I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato un pregiudicato di 19 anni in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento emessa dal Tribunale di Trapani con la quale è stata sostituita la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico con quella della detenzione in carcere.
Il giovane, denunciato per ricettazione dai militari dell’Arma nel settembre scorso quando, nel corso di controlli alla circolazione stradale, era stato trovato in possesso di uno scooter risultato rubato, era stato anche sottoposto, nell’agosto dello scorso anno, al divieto di avvicinamento alla persona offesa e all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per lesioni aggravate e violenza privata nei confronti di un giovane poco più grande di lui. A seguito di violazioni della misura si era ritovato ai domiciliari.
Da subito insofferente alla nuova misura restrittiva, avrebbe lasciato più volte il domicilio senza autorizzazione venendo sorpreso dai Carabinieri che l’hanno, quindi, denunciato per evasione. Al termine delle formalità di rito è stato trasferito alla Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di trapani.