Un 45enne è stato arrestato daiCarabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo per la violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa a cui era sottoposto.
L’uomo, il 28 giugno scorso, era stato sorpreso dai militari in flagranza mentre, in evidente stato di alterazione psicofisica, minacciava la compagna cercando di aggredirla fisicamente. In quella circostanza il loro tempestivo intervento, a seguito della chiamata della donna, aveva consentito di evitare ulteriore violenze.
D’urgenza era stato, quindi, notificato al 45enne un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa. Nella stessa giornata, però, l’uomo è stato sorpreso nell’abitazione della compagna risiede e per tale motivo era stato arrestato.
Successivamente, a seguito della segnalazione giunta alla Centrale Operativa, i Carabinieri lo hanno nuovamente tratto in arresto dopo averlo trovato sotto la casa della compagna in palese violazione del provvedimento.