“Villaggio di Betlemme” domani 19 dicembre la seconda giornata di apertura

Al Parco Fattoria “Rosario Carimi” di Castelvetrano ha preso il via la III edizione. Iniziative di beneficenza

Dopo il successo di visitatori, circa 500, per la giornata inaugurale dell’8 dicembre, in occasione dell’Immacolata Concezione, domani, domenica 19 dicembre, sarà aperto al pubblico, dalle 17 alle 20, il “Villaggio di Betlemme” all’interno del Parco Fattoria “Rosario Carimi”, a Castelvetrano (località Fontanelle, SP25 direzione Diga Delia/Baglio Trinità).

Il “Villaggio di Betlemme”, alla sua terza edizione, rappresenta la ricostruzione scenica del villaggio giudaico al tempo della nascita di Gesù. Il Villaggio si estende su circa 20mila metri quadrati e vede la presenza di un centinaio di figuranti (fra essi diversi artigiani che nella vita reale fanno lo stesso mestiere) e numerosi animali (circa 400 di 50 specie diverse) distribuiti nelle diverse capanne allestite; fra gli animali anche il dromedario “Rosy” di 8 anni. “Il Villaggio di Betlemme”, sarà aperto il 19,il 23 e il 26 dicembre, e il 2 e 6 gennaio; l’ingresso, consentito con l’esibizione del green pass, avverrà dalle ore 17 alle ore 20. I biglietti d’ingresso per le singole giornate (euro 7,00, gratis per bambini fino a 6 anni) per visitatori e gruppi si possono acquistare anche attraverso il link https://www.parcofattoriarosariocarimi.it/villaggio-di-betlemme-2021. Il ticket comprende una degustazione di prodotti tipici del territorio.

Iniziative di beneficenza. In questa terza edizione l’organizzazione del “Villaggio di Betlemme” ha deciso di promuovere due campagne di beneficenza attraverso due relative raccolte di fondi: la prima, grazie alla collaborazione con l’Associazione “La scatola del tempo”, per il reparto di Oncologia dell’Ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano, l’altra per l’Ospedale dei Bambini di Palermo.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Gli è stata notificata la misura cautelare del divieto di dimora a Cefalù
Il 24 maggio la presentazione nella sala conferenze Museo Pepoli a Trapani
Presenti la comandante della Compagnia di Alcamo, Chiara Petrone, e la vice comandante della locale Stazione, marescialla  Stefania Paoloni
Per diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale utile a compiere scelte consapevoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Donazione di Piriongo in occasione dell'anniversario della strage di Capaci
Cultura, momenti di spensieratezza ma anche occasione di confronto con altre realtà
Iniziativa del Parco Nazionale Isola di Pantelleria con il Comune e in collaborazione con EBAT
Organizzata dall’Opera di religione “Mons. Gioacchino Di Leo" ODV
Per le famiglie in situazione di disagio economico certificato dall'ISEE
La formazione di mister Torrisi passa comunque in semifinale