Vigili del Fuoco, vertici del Ministero in visita a Pantelleria

Affrontato il problema della ristrutturazione della sede del Distaccamento aeroportuale

Il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno con delega ai Vigili del fuoco, Carlo Sibilia, il Capo delDipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, Laura Lega, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Guido Parisi e il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco per la Sicilia, Ennio Aquilino, sono stati ieri a Pantelleria in visita istituzionale al Distaccamento aeroportuale dei Vigili del Fuoco dell’isola.

Ad accogliere la delegazione ministeriale, oltre al comandante provinciale Michele Burgio, anche la prefetta di Trapani Filippina Cucuzza e il sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo. Durante l’incontro, che si è svolto nella sede di servizio messa a disposizione dalla Marina Militare all’interno dell’aeroporto, hanno preso visione dell’attuale situazione logistica e hanno assicurato l’impegno dell’Amministrazione affinché siano realizzati in tempi certi i lavori di ristrutturazione della sede del Distaccamento.

È stato anche riferito che saranno portati alla firma gli accordi con la Marina Militare e con l’Aeronautica Militare per il miglioramento delle sedi attualmente in uso ai vigili. Il Capo del Corpo nazionale, nel suo intervento, ha invitato le Autorità e tutto il personale presente ad osservare un minuto di silenzio alla memoria del vigile del fuoco Giovanni Errera che ha perso la vita, mentre non era in servizio, in occasione della tromba d’aria che ha colpito l’isola di Pantelleria nel 2021.

Il comandante ppmtgmgajd Burgio nel suo intervento di benvenuto ai vertici del Ministero dell’Interno ha ringraziato il personale di Pantelleria che da più di tre anni ha convissuto in una precaria situazione logistica, dimostrando alto senso del dovere e elevato spirito di sacrificio.omandante Burgioha fatto omaggio agli illustri ospiti del Crest del Comando.

Auguri Granata, Antonini più “grande”… di un anno [AUDIO]

Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Si è parlato di politiche attive del lavoro, ed in particolare di formazione professionale, ed è emersa la possibilità e volontà comune di collaborazione
L’autore Ninni Ravazza, scrittore e per vent’anni sommozzatore delle tonnare trapanesi, parlerà del libro e dell’imprenditore Nino Castiglione nel contesto più ampio di una conferenza dal titolo “I Signori dei tonni e la loro Casa in riva al mare”
Matteo Imbro ha avuto un disturbo intestinale, da valutare la sua condizione