sabato, Marzo 2, 2024

Vigili del fuoco, si è insediato a Trapani il nuovo comandante provinciale

Michele Burgio, 57 anni, vanta una vasta esperienza maturata in 31 anni di servizio

Si è insediato oggi il nuovo comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Trapani. L’ingegnere Michele Burgio, proveniente dal Comando di Siracusa, ha preso il posto di Salvatore Tafaro, destinato ad altro incarico.

Burgio, 57 anni, vanta una vasta esperienza maturata in 31 anni di servizio e, prima di arrivare a Trapani, ha lavorato a Pistoia e a Palermo, presso la Direzione Regionale della Sicilia e presso l’Ufficio di Gabinetto del Capo Dipartimento dei VV.F. del Ministero dell’Interno, facendo parte dello staff della comunicazione istituzionale del Corpo. Poi gli incarichi di comandante provinciale a Caltanissetta, Agrigento e Siracusa.

“È oggi un onore prendere in carico questa nuova sede – ha detto Burgio durante la cerimonia di insediamento – lavorerò con spirito di proseguimento di quanto è già stato fatto in un percorso di crescita e sviluppo. C’è la consapevolezza che questo è un Comando importante nel panorama siciliano, costituito da uomini e donne con un bagaglio di esperienze e conoscenze del territorio e da una forte identità locale”.

Il nuovo comandante provinciale dei Vigili del fuoco incontrerà al più presto la prefetta di Trapani Filippina Cocuzza e, nei prossimi giorni, secondo un fitto calendario in via di definizione, tutte le altre autorità della provincia di Trapani.

Contestualmente – si legge nella nota diffusa alla stampa – inizierà il giro di visite dei Distaccamenti per rendersi conto delle varie realtà e delle loro esigenze, garantendo una “presenza attenta e continua”.
Particolare attenzione Burgio ha dichiarato di voler riservare al concetto di “squadra” e del lavorare in team per instaurare un costante rapporto di condivisione con i propri diretti collaboratori e tra il Comando provinciale dei Vigili del fuoco e gli Enti e le Amministrazioni presenti nel territorio.

“Sono certo che tutti darete un grande contributo”, ha detto parlando al personale presente al momento dell’insediamento “nello spirito di squadra che caratterizza l’operato dei vigili del fuoco”.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Aziende locali faranno conoscere i loro prodotti: vino, carne, miele, formaggi, pasta, frutta e verdura
Per pianificare e coordinare le operazioni di disinnesco e brillamento. L'area di contrada Rampinzer, dal momento del rinvenimento dell'ordigno da parte di operai che stavano lavorando per installare un campo fotovoltaico, è costantemente vigilata
Un'occasione per riscoprire il valore della cura delle persone, degli altri e del nostro pianeta
Si tratta di "Villa Favorita" a Marsala e "La Clessidra" a Salemi