mercoledì, Febbraio 28, 2024

Viaggio gratis in taxi a Trapani ed Erice per donare il sangue [AUDIO]

Il prossimo 15 dicembre

Sono già decine le prenotazioni al numero whatsapp di Live Charity 3209469493 per aderire all’iniziativa: i tassisti di Trapani ed Erice, venerdì 15 dicembre, accompagneranno gratis chiunque lo chiederà all’ospedale “Sant’Antonio Abate” per effettuare una donazione di sangue nella fascia oraria dalle 8 alle 10.

Ne abbiamo parlato con Andrea Zalamena e Francesca Fontana di Live Charity. CLICCA PLAY PER ASCOLTARE

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con LIVE Onlus, l’associazione no profit che porta avanti il Progetto “Italia Cardioprotetta” con il quale vengono donati defibrillatori a Centri Sportivi, Istituti Scolastici, Associazioni Sportive e Comuni.

I cittadini che desiderano partecipare all’iniziativa dovranno inviare, entro giovedì 14 dicembre, un messaggio su whatsapp al numero di LIVE 3209469493 per fissare un appuntamento con uno dei taxisti. L’autista prestabilito provvederà a prelevare il donatore – che dovrà essere rigorosamente a digiuno – presso l’indirizzo indicato per portarlo ad effettuare la donazione e al termine lo riaccompagnerà.

All’accoglienza nel reparto di Medicina Trasfusionale, naturalmente, sarà effettuato un check-up prima del prelievo. Per poter essere un donatore è necessario avere un peso minimo di 50 chili, un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, essere in buona salute e avere uno stile di vita sano.

Donare il sangue permette di svolgere un ruolo attivo e responsabile come cittadino e, inoltre, promuove uno stile di vita sano. Ogni giorno il sangue e gli emocomponenti sono un’esigenza prioritaria nelle strutture ospedaliere per interventi di primo soccorso, per interventi chirurgici e per curare malattie di varia natura. Il contributo di ogni singolo donatore è fondamentale per rispondere a questa richiesta. Mantenere un cuore sano vuol dire mantenere un organismo forte e in salute. Da questo punto di vista, il prelievo periodico aiuta a mantenere il sangue più fluido, giovando allo stato di cuore e vasi sanguigni. Un sangue troppo viscoso è una tra le cause di trombi che possono portare a infarti o ictus.

Baroni Birra vince il premio “Birrificio Artigianale d’Italia” [AUDIO]

La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino
Per verificare eventuale presenza di glifosato, pesticidi e altre sostanze nocive oltre i limiti di legge
La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale
Il finanziamento per questo progetto, del valore di 17,8 milioni di euro, sarà fornito attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Arriva l'ok anche per il Documento Unico di Programmazione 2024/2026
L'iniziativa è organizzata insieme al Banco Alimentare della Sicilia Occidentale - Palermo
La bellezza della fede per una spiritualità che sa vedere