Viaggio gratis in taxi a Trapani ed Erice per donare il sangue [AUDIO]

Il prossimo 15 dicembre

Sono già decine le prenotazioni al numero whatsapp di Live Charity 3209469493 per aderire all’iniziativa: i tassisti di Trapani ed Erice, venerdì 15 dicembre, accompagneranno gratis chiunque lo chiederà all’ospedale “Sant’Antonio Abate” per effettuare una donazione di sangue nella fascia oraria dalle 8 alle 10.

Ne abbiamo parlato con Andrea Zalamena e Francesca Fontana di Live Charity. CLICCA PLAY PER ASCOLTARE

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con LIVE Onlus, l’associazione no profit che porta avanti il Progetto “Italia Cardioprotetta” con il quale vengono donati defibrillatori a Centri Sportivi, Istituti Scolastici, Associazioni Sportive e Comuni.

I cittadini che desiderano partecipare all’iniziativa dovranno inviare, entro giovedì 14 dicembre, un messaggio su whatsapp al numero di LIVE 3209469493 per fissare un appuntamento con uno dei taxisti. L’autista prestabilito provvederà a prelevare il donatore – che dovrà essere rigorosamente a digiuno – presso l’indirizzo indicato per portarlo ad effettuare la donazione e al termine lo riaccompagnerà.

All’accoglienza nel reparto di Medicina Trasfusionale, naturalmente, sarà effettuato un check-up prima del prelievo. Per poter essere un donatore è necessario avere un peso minimo di 50 chili, un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, essere in buona salute e avere uno stile di vita sano.

Donare il sangue permette di svolgere un ruolo attivo e responsabile come cittadino e, inoltre, promuove uno stile di vita sano. Ogni giorno il sangue e gli emocomponenti sono un’esigenza prioritaria nelle strutture ospedaliere per interventi di primo soccorso, per interventi chirurgici e per curare malattie di varia natura. Il contributo di ogni singolo donatore è fondamentale per rispondere a questa richiesta. Mantenere un cuore sano vuol dire mantenere un organismo forte e in salute. Da questo punto di vista, il prelievo periodico aiuta a mantenere il sangue più fluido, giovando allo stato di cuore e vasi sanguigni. Un sangue troppo viscoso è una tra le cause di trombi che possono portare a infarti o ictus.

Tranchida: l’acqua arriva nonostante l’Enel e il “cortocircuito amministrativo” [AUDIO]

"Abbiamo sopperito all'incidente tecnico amministrativo. Per i blackout Enel stiamo pensando ai gruppi elettrogeni"
"Abbiamo sopperito all'incidente tecnico amministrativo. Per i blackout Enel stiamo pensando ai gruppi elettrogeni"
Presente il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco
Intervento stanotte di un elicottero HH139B dell’82° Centro SAR di Trapani
Venerdì 26 luglio alle ore 19 si terrà la Santa Messa e alle ore 21 una serata memorial con video, musica e testimonianze nel campetto parrocchiale
Nato da una open call agli artisti, il cartellone di Selinunte, che accompagnerà l’estate per oltre due mesi, accoglie il primo spettacolo della rassegna Teatri di Pietra giovedì 25 luglio alle 21:30
I biglietti potranno essere ritirati presso la sede Avis in via Casa Bianca n. 34, con un'offerta minima € 10,00
Ospite della prima serata sarà Gianrico Carofiglio, scrittore e magistrato italiano, noto per i suoi romanzi gialli e legal thriller

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
I consiglieri comunali controbattono le dichiarazioni del sindaco Forgione
Eletto il Consiglio d’Amministrazione per il triennio 2024-2027
Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Nicola Lamia spiega perchè l'opposizione ha abbandonato l'Aula Consiliare
L'amministrazione comunale ha illustrato lo stato di avanzamento dei Piani che confluiranno nel PUG