sabato, Marzo 2, 2024

#VertenzaRifiuti, la Regione “richiama” la Srr: deve ampliare la pianta organica

TRAPANI. La Srr deve ampliare la propria pianta organica, provvedendo, in un secondo momento, all’assunzione dei 92 dipendenti della Trapani Servizi i quali, da gennaio, raccoglieranno i rifiuti per conto della Energeticambiente.

Alberto Pierobon, l’assessore regionale all’Energia e dei servizi di pubblica utilità, infatti, “richiama” la Srr Trapani Nord alla corretta applicazione della legge regionale vigente in materia che “appare chiara nel suo tenore letterale”. Con l’obiettivo di evitare l’insorgere di contenziosi ed aggravio di costi per la stessa Srr.

A rivolgersi all’assessorato regionale per dirimere il problema legato al futuro occupazionale dei 92 dipendenti della Trapani Servizi era stato il sindaco Giacomo Tranchida, nelle vesti di presidente, dimissionario, del CdA della Srr Trapani Nord, dopo che Peppe Bica sindaco di Custonaci ed Alberto Di Girolamo sindaco di Marsala e membri del CdA, avevano detto no all’ampliamento della pianta organica della società. Per inglobare, poi, i 92 dipendenti oggi della Trapani Servizi i quali da gennaio, quindi, transiteranno alle dipendenze della Srr Trapani Nord venendo distaccati alla Energeticambiente. Mantenendo, in questo modo, le tutele proprie del contratto pubblico.

La vicenda, quindi, si è conclusa con un successo politico di Giacomo Tranchida e della Trapani Servizi, con il sindaco che aveva anche proposto il ricorso per vie giudiziarie contro la Srr, dando mandato all’avvocatura comunale. E disponendo che stessa cosa facesse anche la Trapani Servizi.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani