Venerdì convegno su Nilde Iotti, iniziativa di Cgil Trapani, Punto Dritto e Anpi Trapani

Iniziativa nata per ricordare il centenario di Nilde Iotti che dalle lotte partigiane fino agli scranni del Parlamento ha rappresentato e rappresenta ancora oggi un simbolo di imparzialità

“L’eredità di Nilde Iotti e le sfide ancora aperte nella Sicilia di Musumeci”. Questo è il titolo dell’iniziativa che si svilupperà su piattaforma digitale voluta dalla associazione Punto Dritto, da Cgil Trapani e dalla Sezione Anpi Trapani, in collaborazione con la Fondazione Nilde Iotti, per ricordare il centenario di Iotti che dalle lotte partigiane fino agli scranni del Parlamento ha rappresentato e rappresenta ancora oggi un simbolo di imparzialità e un riferimento nella battaglia per l’emancipazione femminile.

Al convegno, che sarà moderato dalla giornalista Ornella Fulco, parteciperanno, tra le altre: Elvira Morana responsabile politiche di genere della Cgil Sicilia, Letizia Colajanni della segreteria regionale Anpi, Margherita Ferro consigliera regionale di parita’, Cecilia Delia responsabile nazionale delle Democratiche e l’On. Livia Turco presidente della Fondazione Nilde Iotti. L’evento potrà essere seguito in diretta sulla pagine Fb di Punto Dritto, della Cgil Trapani e della Sezione Anpi Trapani o su zoom richiedendo le credenziali di accesso alle organizzatrici.