Venerdì 18 marzo Nino Buonocore in concerto al Cine Teatro Ariston

Il cantautore e compositore napoletano proporrà al pubblico i suoi classici in un universo musicale completamente nuovo

Dopo il grande successo del concerto di Fabio Concato feat. Paolo di Sabatino trio, sul palco del Cine Teatro Ariston arriva un altro grande artista. Si tratta di Nino Buonocore che dagli anni ’80 scrive pagine importanti della storia della musica leggera italiana.

Il cantautore e compositore napoletano proporrà al pubblico del teatro Ariston i suoi classici in un universo musicale completamente nuovo. Nino Buonocore ripercorrerà, infatti, tutta la sua produzione in una nuova chiave, il Jazz, che ha sempre caratterizzato le sue composizioni fin dall’incontro con Chet Baker, icona jazzistica di fama mondiale chiamata a collaborare nella realizzazione di “Una città tra le mani”, album del 1988 che contiene tra gli altri brani “Rosanna”.

Nel 2021 Nino Buonocore pubblica In Jazz “Live”, registrazione del suo concerto all’auditorium Parco della Musica di Roma. Il primo “disco live” in 40 anni di carriera.

Uno stile davvero unico in una registrazione live tutta d’un fiato per un lavoro che condensa tutto il suo bagaglio di esperienze maturate con grandi musicisti provenienti da ogni genere musicale, che porta il meglio della sua musica, riletta in una chiave jazzistica grazie all’apporto di ottimi musicisti e speciali ospiti, in questo nuovo ed interessante progetto.

Nino Buonocore – il 18 Marzo al Teatro Ariston – nel suo Jazz “Live” riproporrà alcuni dei suoi più grandi successi come “Rosanna”, “Scrivimi” e tanti altri accompagnato da Antonio Fresa (piano), Antonio De Luise (contrabbasso), Nico Di Battista (chitarre) e Giuliano Paolucci (batteria e percussioni).

L’evento gode della direzione logistica di Alessandro Costa (titolare del Cine Teatro Ariston) e della direzione artistica di Mauro Carpi. Inizio concerto ore 21.00.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione