Valderice, la coop sociale Badia Grande dona alimentari per i bisognosi

Il Comune, tramite i servizi sociali, li distribuirà ad altrettante famiglie che vivono in uno stato di indigenza

Il Natale Solidale, l’iniziativa promossa dalla cooperativa sociale Badia Grande nei Comuni che fanno parte della rete SAI e FAMI, è approdato anche al Comune di Valderice. Ieri pomeriggio due beneficiari, in rappresentanza degli altri immigrati ospiti delle strutture di II livello per Minori Stranieri Non Accompagnati “Mongolfiera” e “Arcobaleno” di Bonagia, hanno consegnato al sindaco Francesco Stabile due cesti di vimini colmi di generi alimentari. Il Comune, tramite i servizi sociali, li distribuirà ad altrettante famiglie che vivono in uno stato di indigenza.

Il sindaco ha ringraziato i beneficiari e gli operatori per il bel gesto di solidarietà che contribuirà a rendere un po’ più sereno il Natale di chi vive in situazioni economiche disagiate.

Alla consegna erano presenti l’assessore ai servizi sociali Maria Iovino, l’assistente sociale Maria Pia Carollo, le referenti del centro SAI di Valderice, Maria Cipponeri, e delle strutture di II livello per MSNA di Bonagia, Sofia Margagliotti, e la coordinatrice del progetto SAI del Comune di Marsala, Lorena Tortorici, che ha ringraziato l’amministrazione comunale per l’apertura dimostrata, da sempre, nei confronti dei migranti.

Con l’iniziativa “Natale Soldiale” i beneficiari dei progetti SAI e FAMI, gestiti dalla cooperativa sociale Badia Grande, hanno effettuato donazioni di generi alimentari e materiale di cancelleria ai Comuni di Marsala, Alcamo, Paceco, Custonaci, Buseto Palizzolo, Salemi, Vita, Trapani, Messina e Milazzo che sono stati poi distribuiti alle persone in difficoltà.

Dei piccoli gesti con cui i migranti hanno voluto esprimere fratellanza e condivisione nei confronti delle persone e dei territori che li accolgono.

La Camera di Commercio e i riti della Settimana Santa [AUDIO]

Uno stupendo drappo di velluto granata e un contributo a fondo perduto di 30.500 euro a sostegno del turismo religioso
Ferdinando Croce ha illustrato le principali azioni messe in campo per affrontare le criticità dell'assistenza sanitaria nel Trapanese
I granata hanno raggiunto l'imbattibilità nell'anno solare
Per oltre quarant’anni è stato parroco della Cattedrale
"La città piange un uomo diretto, stimato e amato sinceramente, capace di ascoltare e dirigere da vero pastore il suo gregge"
"Non possiamo più tollerare la superficialità con cui in questi mesi si sono sottovalutate le criticità già sollevate"
"L'obiettivo è quello di creare da loro un team Under 23" ha dichiarato il Ds Ninni Stella
Il coach ha dichiarato che in settimana ha provato a inserire qualcosa di nuovo nel sistema di gioco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
"Abbiamo assistito a un'inquisizione politica che sembrava più un processo in tribunale che un confronto democratico"
"L'Europa offre numerose opportunità per lo sviluppo economico, sociale e culturale delle nostre comunità"
È stato trovato in possesso di circa 50 grammi di crack
L'iniziata, chiamata “Dalla parte della tua pelle” e promossa dalla SIDeMaST è giunta alla sua quarta edizione e consentirà ai cittadini di tutta Italia di ricevere consulenze dermatologiche gratuite
Il servizio idrico integrato nella provincia di Trapani è ancora privo di un gestore unico
Salva la norma che stanzia 4,2 milioni di euro dopo il confronto tra governo regionale e nazionale