Valderice, Camillo Iovino eletto presidente del Consiglio comunale

La vice presidenza, invece, è stata affidata alla consigliera Caterina Baiata

A Valderice, ieri sera si è svolta la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale. Durante i lavori sono stati eletti il presidente e il vice presidente. La maggioranza consiliare ha espresso il voto a favore di Camillo Iovino, come presidente del massimo consesso civico, per l’esperienza maturata negli anni – è stato sindaco di Valderice e per i ruoli ricoperti in precedenza.

“Siamo certi che porterà avanti questo incarico garantendo un lavoro super partes a tutta l’Aula”, ha commentato il sindaco Francesco Stabile.

La vice presidenza, invece, è stata affidata ad un componente della minoranza consiliare, e nello specifico, alla consigliera Caterina Baiata.

I neo consiglieri comunali scelti a far parte del Consiglio Dell’Unione dei Comuni Elimo Ericini sono Massimo Di Gregorio, Marianna Pavia e Ruggero Sugameli mentre sono stati eletti per la Commissione Elettorale Lucia Blunda, Maria Iovino e Francesco Minaudo.

“Dopo il mio giuramento ad onorare e rispettare la Costituzione Italiana, ho auspicato, durante il mio intervento, d’intraprendere questo nuovo percorso amministrativo, con grande senso di responsabilità, lavorando insieme nell’interesse esclusivo della collettività. Valderice, di certo, merita una classe politica che sappia guardare al futuro con positività e lungimiranza” ha detto il primo cittadino.

“Ieri sera il Consiglio comunale di Valderice mi ha eletto presidente. Desidero ringraziare di cuore – scrive sulla sua pagina Facebook il neo presidente Camillo Iovino – tutti coloro che hanno riposto fiducia in me, permettendomi di servire la nostra comunità in questa importante posizione. La mia priorità sarà quella di costruire un clima di fiducia reciproca all’interno del Consiglio Comunale, superando le divisioni politiche per concentrarci sulle esigenze della nostra amata Valderice e dei suoi abitanti. Lavoreremo insieme, indipendentemente dalle nostre affiliazioni politiche, per il bene comune. Dobbiamo ricordare che siamo qui per rappresentare gli interessi di tutti i cittadini di Valderice, indipendentemente dalle loro idee politiche o dalle preferenze personali. Con il sindaco Francesco Stabile collaboreremo strettamente per implementare le sue idee, garantendo che le decisioni prese siano sempre improntate alla visione di una Valderice migliore”.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane