Valderice, Camillo Iovino eletto presidente del Consiglio comunale

La vice presidenza, invece, è stata affidata alla consigliera Caterina Baiata

A Valderice, ieri sera si è svolta la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale. Durante i lavori sono stati eletti il presidente e il vice presidente. La maggioranza consiliare ha espresso il voto a favore di Camillo Iovino, come presidente del massimo consesso civico, per l’esperienza maturata negli anni – è stato sindaco di Valderice e per i ruoli ricoperti in precedenza.

“Siamo certi che porterà avanti questo incarico garantendo un lavoro super partes a tutta l’Aula”, ha commentato il sindaco Francesco Stabile.

La vice presidenza, invece, è stata affidata ad un componente della minoranza consiliare, e nello specifico, alla consigliera Caterina Baiata.

I neo consiglieri comunali scelti a far parte del Consiglio Dell’Unione dei Comuni Elimo Ericini sono Massimo Di Gregorio, Marianna Pavia e Ruggero Sugameli mentre sono stati eletti per la Commissione Elettorale Lucia Blunda, Maria Iovino e Francesco Minaudo.

“Dopo il mio giuramento ad onorare e rispettare la Costituzione Italiana, ho auspicato, durante il mio intervento, d’intraprendere questo nuovo percorso amministrativo, con grande senso di responsabilità, lavorando insieme nell’interesse esclusivo della collettività. Valderice, di certo, merita una classe politica che sappia guardare al futuro con positività e lungimiranza” ha detto il primo cittadino.

“Ieri sera il Consiglio comunale di Valderice mi ha eletto presidente. Desidero ringraziare di cuore – scrive sulla sua pagina Facebook il neo presidente Camillo Iovino – tutti coloro che hanno riposto fiducia in me, permettendomi di servire la nostra comunità in questa importante posizione. La mia priorità sarà quella di costruire un clima di fiducia reciproca all’interno del Consiglio Comunale, superando le divisioni politiche per concentrarci sulle esigenze della nostra amata Valderice e dei suoi abitanti. Lavoreremo insieme, indipendentemente dalle nostre affiliazioni politiche, per il bene comune. Dobbiamo ricordare che siamo qui per rappresentare gli interessi di tutti i cittadini di Valderice, indipendentemente dalle loro idee politiche o dalle preferenze personali. Con il sindaco Francesco Stabile collaboreremo strettamente per implementare le sue idee, garantendo che le decisioni prese siano sempre improntate alla visione di una Valderice migliore”.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
L’iniziativa è frutto della preoccupante carenza idrica che sta colpendo la Sicilia
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola