mercoledì, Febbraio 28, 2024

Valderice, al via i lavori alla Pineta Comunale

Francesco Stabile: "L'obiettivo è sicuramente quello di restituire questo luogo a tutti, ma anche e soprattutto ai bambini"

«Valderice continua ad essere un cantiere aperto per le tante opere pubbliche avviate! Un intervento tanto atteso, che vede finalmente l’inizio dei lavori per la riqualificazione della Pineta Comunale; uno dei punti cardine del nostro programma elettorale che abbiamo rispettato, così come promesso alla Comunità». Con queste parole il primo cittadino di Valderice, Francesco Stabile annuncia l’inizio dei lavori alla Pineta Comunale.

«Un lavoro concreto, condotto dalla mia Amministrazione – aggiunge – , per riprendere e portare allo splendore, uno dei polmoni verdi più belli di Valderice. L’obiettivo è sicuramente quello di restituire questo luogo a tutti, ma anche e soprattutto ai bambini, usufruendo così di nuovi spazi gioco dove divertirsi, visto che Valderice purtroppo, era sprovvista di aree a loro dedicate, salvo averne soltanto il titolo nella cartellonistica di “Città sostenibile delle bambine e dei bambini”. Oggi, dalle parole bisogna passare ai fatti, così come continuiamo a fare per recuperare l’identità di luoghi che appartengono ai ricordi di tante famiglie valdericine».

Il Progetto è stato finanziato dal GAL ELIMOS (Gruppo d’azione locale) per un importo di 100.000,00 mila euro.
I lavori prevedono il rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di una nuova fontana a cascata, il ripristino dello storico chiosco, la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza, l’installazione di giochi per bambini, nonché la ristrutturazione della fontana esistente allocata lungo il viale centrale.

«Ringrazio coloro che hanno creduto insieme a me in questa importante e attesa opera – conclude Francesco Stabile – , alla mia Giunta, ai professionisti incaricati, agli uffici Lavori Pubblici e all’Assessore al Ramo Giuseppe Cardella. Noi intendiamo continuare in questo percorso di crescita e di valorizzazione del nostro paese, dando spazio e concretezza a tutto quello che possiamo ancora realizzare».

Baroni Birra vince il premio “Birrificio Artigianale d’Italia” [AUDIO]

La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla cittadina
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino
Si tratta di sistemi di ancoraggio e relitti potenzialmente pericolosi per ecosistema e bagnanti

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Per verificare eventuale presenza di glifosato, pesticidi e altre sostanze nocive oltre i limiti di legge
La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale
Il finanziamento per questo progetto, del valore di 17,8 milioni di euro, sarà fornito attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Arriva l'ok anche per il Documento Unico di Programmazione 2024/2026