Valderice a Teatro: il 21 agosto in scena “Sorelle – Mia e Loredana”

Diretto da Mario Incudine la cantante Giorgia La Commare porta sul palco il legame delle artiste italiane Mia Martini e Loredana Bertè

Nuovo appuntamento con la rassegna Valderice a Teatro, presso il teatro Nino Croce: sabato 21 agosto, alle ore 21:15, in scena “Sorelle – Mia e Loredana”.

Diretto da Mario Incudine e prodotto da Oddo Management e Teatro Ariston, la giovane Giorgia La Commare porta in scena il legame tra le due artiste e sorelle Mia Martini e Loredana Bertè.

“Due stelle che si specchiano sul Tirreno. Due stelle che brillano fieramente di luce propria…che ogni tanto fanno a gara a chi splende di più.” Mia, composta e attenta agli occhi degli altri. Loredana, trasgressiva e provocatrice. Così diverse, ma così complementari. Due facce della stessa medaglia: complici e qualche volta rivali, destinate ad essere legate dallo stesso sorriso.

Uno spettacolo che sfiora con delicatezza le corde dell’anima delle due protagoniste raccontando la sofferenza, l’amore e alcuni lati inediti del loro carattere e della loro personalità. A vestire i panni di Mia e di Loredana, una sola ed unica interprete, la giovane artista La Commare, cantante, attrice, musicista,e in questo caso anche autrice del testo.

Un raffinato momento di teatro-canzone, un tuffo negli anni ‘70, ‘80, fino ad arrivare al tragico 12 maggio 1995. Ogni canzone, eseguita rigorosamente da una live band, ed ogni monologo, saranno  tasselli che serviranno a completare il puzzle, composto abilmente dalla regia di Mario Incudine.

Le melodie che hanno lasciato un’impronta indelebile nella canzone italiana e nella vita di ognuno, guideranno gli spettatori in un viaggio di emozioni, note, vita, di affetti e sofferenze, gioie e dolori, speranze.

I biglietti sono in vendita su www.liveticket.it. Per agevolare la sistemazione in Teatro  si prega di presentarsi all’ingresso con biglietto e Green pass in mano, pronti per il controllo, anche avendo fatto il tampone o la prima dose (green pass digitale o cartaceo stampato, non foglio di certificato vaccinale).

Per info e prenotazioni al 342 0330263. Contatto whatsapp: 379 263 4491 Facebook :Valderice a Teatro .

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Disposta una seria di servizi straordinari delle Forze dell'ordine e altri Enti
Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Nel 2024 si stima che saranno raccolte 3.504 tonnellate di imballaggi in acciaio, un +40,7% rispetto al 2023
Il segretario provinciale del Partito Democratico critico sulla riforma voluta dal governo nazionale

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Sarà l'occasione per scoprire il paesaggio incontaminato, dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa
Un'opportunità per affrontare i temi cruciali della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile
Sarebbero state rimpinguate con sabbia proveniente da altri luoghi
Duo di producers multiplatino con più di tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify