Università, il Movimento VIA critico su dichiarazioni sindaca Toscano

Secondo VIA, ad Erice è necessario ed inevitabile "un vero cambiamento. Il fallimento delle precedenti amministrazioni e della Toscano sono così evidenti che saranno i cittadini a sancirne l’uscita di scena"

Il Movimento VIA non ci sta e con un documento firmato dal Coordinamento Comunale di Erice sottolinea come “Le parole della sindaca Toscano sono un pugno in faccia ad Erice e alla fatica che fanno le Istituzioni sane per la crescita dell’Università a Trapani”. Secondo il Movimento dell’ex senatore Papania il Polo universitario di Trapani è una risorsa da curare e fare crescere per il presente e per il futuro.

“Il retaggio del suo mentore – afferma il Coordinamento Comunale di VIA conduce la sindaca di Erice ad affermazioni sconsiderate che rappresentano un vero e proprio boomerang per la città e rischiano di mettere in grande difficoltà la crescita di una consolidata realtà che necessita invece di grande attenzione. Alla sindaca Toscano non sono bastati i soldi spesi (prelevati dalle tasche dei cittadini) per le scellerate scelte del suo predecessore; oggi rincara la dose e attacca chi, con grande sacrificio – organizzazione – professori e studenti – lavora per continuare una grande avventura. Se non fossimo alla fine del mandato che a questo punto deve essere l’ultimo perché oggi la sindaca Toscano ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza, sarebbe necessario ed inevitabile chiederne le dimissioni”.

Secondo VIA, ad Erice è necessario ed inevitabile “un vero cambiamento. Il fallimento delle precedenti amministrazioni e della Toscano sono così evidenti che saranno i cittadini a sancirne l’uscita di scena; l’Università è solo l’ultima delle Caporetto di una amministrazione immobile – incapace e lontana dalle esigenze della città e dei cittadini, sporca, male amministrata, caotica, senza regole, anche la Vetta ormai è solo un pallido ricordo del Borgo Medievale amato e frequentato; le frazioni sono abbandonate a se stesse senza progetti e senza aiuti; mesi, anni, di parole propaganda e illusioni. VIA dice basta. La città oggi può scegliere un progetto, un’idea, un futuro. La scelta di Piero Spina non è casuale un professionista serio, preparato, radicato nel territorio che conosce i problemi ed è pronto ad affrontarli con una squadra di donne e uomini che hanno ben chiaro il cammino da intraprendere per fare tornare Erice ai fasti di un tempo. Il vero cambiamento dipende dai cittadini e i cittadini oggi sanno che l’amministrazione ericina ha fallito e deve andare a casa”.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
Vice rais della tonnara, uno dei personaggi iconici dell'isola
Insieme agli altri vescovi della Sicilia, domani l'incontro con il Santo Padre
Spettacolo in piazza con i violinisti Mirko e Valerio, la band "La Cicciuzzi" e gli artisti egadini
A fare gli auguri alla signora Enza per i suoi 100 anni parenti, amici e vicinato, nonché il vescovo e il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica