Una raccolta fondi per Bianchina, il cane dei Trapanesi

Il costo per assicurare le cure è alto: aperta una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.

Bianchina ha bisogno di un piccolo aiuto da parte di ognuno di noi. Il cane di quartiere da anni vive amata e curata dai cittadini che si recano quotidianamente all’Autoparco comunale di Trapani per darle le attenzioni necessarie.

Adesso è stata organizzata una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per sostenere le spese delle cure sanitarie necessarie per l’animale che sta combattendo per evitare la paralisi. Il calvario di Bianchina è iniziato un mese fa quando un conducente di un auto non si è accorto che la cagna stava dormendo al sole finendo per investirla.

La bestiola ha riportato diverse lesioni alle vertebre lombo sacrali e una lussazione alla spalla oltre a diverse fratture, successivamente è stata operata e adesso si trova a Palermo, al centro clinico di fisioterapia.
Il costo per assicurare le cure al centro ammontano a circa 1.700 euro, compresa la degenza, il cibo e le traverse acquistate per i primi giorni.

Al momento si attende che Bianchina si rimetta e recuperi gli stimoli per i bisogni fisiologici e, intanto, l’associazione “L’arca di Johnny e Osvaldo” – che la segue nella sua sfortunata vicenda – sta attendendo che completi il suo percorso fisioterapico nella speranza che possa presto tornare a camminare, ma ha bisogno di un contributo economico per pagare le spese necessarie.

Intanto, anche la politica locale si è interessata alla vicenda e ha dato il suo contributo in favore di Bianchina. È, infatti, di qualche giorno fa l’iniziativa della consigliera Marzia Patti che ha donato il proprio gettone di presenza al Consiglio per destinarlo alle spese necessarie per rimettere in sesto la cagnetta.

È auspicabile che molti cittadini aiutino Bianchina a non finire in un canile in queste condizioni e speriamo che arrivi anche l’aiuto di altre associazioni di volontario o di animalisti che hanno un importate seguito e che, grazie al potere dei social e ai numerosi seguaci, possano sposare questa iniziativa raccogliendo le somme necessarie, guidati dall’amore incondizionato per gli animali.

Per donare clicca qui: https://gofund.me/6543b518

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
I giovani possono osservare da vicino strutture, mezzi e processi lavorativi dell’aeroporto militare
Iniziativa dell'Associazione Cucina Siciliana giovedì 16 maggio
Artista di fama mondiale conosciuta grazie ai successi “Hypnotized”, nata in collaborazione con il famoso dj e producer tedesco Purple Disco Machine e certificata 5 volte disco di Platino
Tema dell'incontro la difesa dei contratti nel giornalismo online
Ci sono 3,1 milioni di euro a disposizione per migliorare infrastrutture, servizi e sostenibilità della pesca locale

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia