Una raccolta fondi per Bianchina, il cane dei Trapanesi

Il costo per assicurare le cure è alto: aperta una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.

Bianchina ha bisogno di un piccolo aiuto da parte di ognuno di noi. Il cane di quartiere da anni vive amata e curata dai cittadini che si recano quotidianamente all’Autoparco comunale di Trapani per darle le attenzioni necessarie.

Adesso è stata organizzata una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per sostenere le spese delle cure sanitarie necessarie per l’animale che sta combattendo per evitare la paralisi. Il calvario di Bianchina è iniziato un mese fa quando un conducente di un auto non si è accorto che la cagna stava dormendo al sole finendo per investirla.

La bestiola ha riportato diverse lesioni alle vertebre lombo sacrali e una lussazione alla spalla oltre a diverse fratture, successivamente è stata operata e adesso si trova a Palermo, al centro clinico di fisioterapia.
Il costo per assicurare le cure al centro ammontano a circa 1.700 euro, compresa la degenza, il cibo e le traverse acquistate per i primi giorni.

Al momento si attende che Bianchina si rimetta e recuperi gli stimoli per i bisogni fisiologici e, intanto, l’associazione “L’arca di Johnny e Osvaldo” – che la segue nella sua sfortunata vicenda – sta attendendo che completi il suo percorso fisioterapico nella speranza che possa presto tornare a camminare, ma ha bisogno di un contributo economico per pagare le spese necessarie.

Intanto, anche la politica locale si è interessata alla vicenda e ha dato il suo contributo in favore di Bianchina. È, infatti, di qualche giorno fa l’iniziativa della consigliera Marzia Patti che ha donato il proprio gettone di presenza al Consiglio per destinarlo alle spese necessarie per rimettere in sesto la cagnetta.

È auspicabile che molti cittadini aiutino Bianchina a non finire in un canile in queste condizioni e speriamo che arrivi anche l’aiuto di altre associazioni di volontario o di animalisti che hanno un importate seguito e che, grazie al potere dei social e ai numerosi seguaci, possano sposare questa iniziativa raccogliendo le somme necessarie, guidati dall’amore incondizionato per gli animali.

Per donare clicca qui: https://gofund.me/6543b518

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane