Un nuovo padiglione da 900 loculi al cimitero, affidati i lavori: sarà pronto in 6 mesi

TRAPANI. Novecento nuovi loculi al cimitero e disponibili, con ogni probabilità, entro sei mesi. Gli interventi sono ormai prossimi, dato che questa mattina è avvenuta la consegna dei lavori e la ditta aggiudicataria della gara d’appalto indetta dall’amministrazione comunale ha assicurato il massimo impegno per portare a compimento la costruzione del nuovo padiglione nel più breve tempo possibile. In modo da assicurare una importante valvola di sfogo al Comune.

Il nuovo padiglione, tecnicamente definito “D”, permetterà, quindi, all’amministrazione comunale di poter disporre di 900 nuovi loculi attraverso i quali a Palazzo D’Alì si riuscirà ad evitare l’accumularsi di salme in attesa di sepoltura. Al momento al cimitero comunale non c’è alcuna emergenza, come invece accadeva in passato. E questo perché la direzione del cimitero è riuscita ad organizzare nel migliore dei modi la procedura delle estumulazioni, pratica che permette di liberare nuovi loculi per far posto alle salme da tumulare.

L’appalto, nello specifico, riguarda la realizzazione di una intera ala di padiglione, costruita ex novo per un importo complessivo superiore al milione di euro, che sorgerà nella parte nuova del cimitero. “Abbiamo consegnato i lavori – sottolinea Ninni Romano, assessore comunale ai servizi cimiteriali, il quale sin dal momento del suo insediamento nella Giunta guidata dal sindaco Giacomo Tranchida ha seguito l’iter per accelerare il più possibile l’aggiudicazione della gara d’appalto – e la ditta ci ha assicurato di poter portare a compimento gli interventi il prima possibile. Presumibilmente in sei mesi”.

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e divieto di esercitare l'attività commerciale per un quarto soggetto
"Sarà un modo per mostrare di aver ridotto i numeri di chi attende una prestazione sanitaria?"
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
L'udienza per l'esame nel merito è stata fissata per il prossimo 8 ottobre
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti