Un euro al giorno per chi è in difficoltà, iniziativa di solidarietà a Marsala

Si chiama “1 euro al giorno per aiutare chi è in difficoltà” l’iniziativa dell’Opera di religione “Monsignor Gioacchino Di Leo” OdV a Marsala. Il sodalizio, guidato da don Francesco Fiorino, da anni aiuta chi non riesce a far fronte ai bisogni.

«Nella nostra città – dice il sacerdote – continuano a essere tante le richieste di alimenti, prodotti per l’igiene e la pulizia della casa, bombole di gas, farmaci, prodotti per l’infanzia, e per pagare utenze energetiche (luce e gas) – spiega don Francesco – come Chiesa cattolica facciamo il possibile per venire incontro alle necessità, utilizzando i fondi diocesani per la carità dell’8×1000 e alcune offerte di fedeli e di privati».

Ma questi non bastano, ecco perché don Fiorino promuove l’iniziativa di raccolta fondi: «Ci appelliamo alla coscienza delle persone di buona volontà e di chi si professa credente in Dio, Padre dei poveri e dei piccoli, perché ci sostenga nelle iniziative solidali che già da anni portiamo avanti».

L’Opera di religione invita i cittadini a donare 1 euro al giorno oppure alimenti e altri prodotti. Per le donazioni in denaro è a disposizione l’Iban IT39N0895281880000000155943, indicando come causale “Sostegno a famiglie bisognose di Marsala”.
«Ogni due mesi faremo un resoconto puntuale delle offerte e donazioni ricevute e degli interventi socio-caritativi effettuati», assicura don Francesco Fiorino.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione