Marsala in inferiorità numerica in seguito all’espulsione di capitan Genesio, una partita che sembrava essersi complicata notevolmente considerando anche la forte formazione schierata dal Bagheria, ma che gli azzurri sono riusciti a portare in proprio favore conquistando i tre punti con il punteggio finale di 1-0.
Il Bagheria ha pensato a difendersi nella prima parte di gara, provando a colpire in ripartenza la formazione di casa che spingeva per la ricerca del gol. A cambiare l’andamento della partita è stata un’espulsione nei confronti di Genesio nel primo tempo: da lì il Marsala ha abbassato il proprio baricentro provando a colpire in contropiede, ed è proprio così che è arrivato il calcio di rigore. Iannotti si è incaricato della battuta e ha realizzato il gol dagli undici metri al 42′.
La seconda frazione vede il Bagheria attaccare alla ricerca del gol del pari, ma è ottima la retroguardia azzurra che difende la propria porta al meglio. Altro colpo di scena sul finire della gara, quando il direttore di gara ha deciso di espellere il portiere del Marsala, Barbera. Azzurri in nove e Giovanni La Licata in campo per prendere il posto tra i pali: sarà decisivo nel finale parando un tiro destinato a insaccarsi sotto l’incrocio dei pali.
“Eroici, è l’unico appellativo che mi viene in mente a fronte di uno spirito di sacrificio ed un attaccamento alla maglia azzurra che questi ragazzi hanno dimostrato oggi sul terreno di gioco – ha dichiarato il presidente Giovanni Sardone -. Un ringraziamento va anche allo splendido pubblico di tifosi che li sostengono e che oggi, con quei bellissimi fumogeni ad inizio partita, hanno dimostrato di essere un importante dodicesimo uomo in campo”.