sabato, Marzo 2, 2024

Un chilo di hashish… nel segno di Buffon: due arresti a Paceco

L'alt della Polizia, la fuga e l'inseguimento: arresti domiciliari per due trapanesi

Trasportavano oltre un chilogrammo di hashish le due persone arrestate dalla Polizia di Stato, negli ultimi giorni, dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani.
I due giovani, entrambi trapanesi, sono stati intercettati dagli operatori della Polizia di Stato all’altezza di Paceco, mentre viaggiavano a bordo di uno scooter in direzione Trapani.

Una volta intimato loro l’alt, il conducente del motoveicolo ha iniziato una serie di manovre elusive per sfuggire al controllo, fino a speronare il veicolo di servizio, per poi darsi alla fuga insieme al trasportato, dopo aver abbandonato il mezzo.

Durante le fasi della fuga, i due occupanti si sono disfatti di un voluminoso involucro, recuperato dagli agenti e contenente 10 panetti di hashish, alcuni dei quali confezionati con la fotografia del portiere Buffon.

Il passeggero, subito bloccato, è stato tratto in arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato in concorso, mentre a carico del conducente, riuscito a fuggire ma riconosciuto dagli operatori, è stata richiesta dalla Procura di Trapani l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare.
Il Gip di Trapani ha, così, emesso il provvedimento restrittivo che prevede la custodia agli arresti domiciliari a carico del secondo presunto pusher, eseguita il 31 luglio scorso, esattamente come accaduto al complice arrestato nell’immediatezza, nei cui confronti, al termine della convalida, è stata confermata la misura custodiale presso l’abitazione.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Aziende locali faranno conoscere i loro prodotti: vino, carne, miele, formaggi, pasta, frutta e verdura
Per pianificare e coordinare le operazioni di disinnesco e brillamento. L'area di contrada Rampinzer, dal momento del rinvenimento dell'ordigno da parte di operai che stavano lavorando per installare un campo fotovoltaico, è costantemente vigilata
Un'occasione per riscoprire il valore della cura delle persone, degli altri e del nostro pianeta