Ultimo appuntamento con la rassegna “Pagine d’Estate – Autori in riva al mare”

Ospite della serata conclusiva è stato Giancarlo De Cataldo, il magistrato e scrittore divenuto un campione di bestseller, che ha presentato “Il suo freddo pianto”

La rassegna letteraria “Pagine d’Estate – Autori in riva al mare” si è conclusa a Favignana, all’ex stabilimento Florio. La manifestazione, giunta alla seconda edizione è stata organizzata dalla libreria Galli Salve – Ubik Erice, di Maria Pia Salerno con il patrocinio del comune.

Ospite della serata conclusiva è stato Giancarlo De Cataldo, il magistrato e scrittore divenuto un campione di bestseller, che ha presentato “Il suo freddo pianto”, terzo tassello di un ciclo animato dal personaggio di Manrico Spinori. La trilogia partì con “Io sono il castigo” e andò avanti con “Un cuore sleale”, usciti entrambi nel 2020. Da quei libri di De Cataldo, autore di successi popolari come “Romanzo criminale” e “Suburra”, nacque un eroe inseritosi nella tipologia seriale cara al giallo classico.

La rassegna, incentrata su un ricco calendario di proposte letterarie, anche in questo secondo anno ha soddisfatto l’interesse del pubblico di ogni genere e provenienza. Cinque gli appuntamenti, in programma dal 28 luglio al 5 settembre, che hanno visto la partecipazione di nomi di prestigio come Catena Fiorello Galeano, con “Amuri”; Sabina Guzzanti con “La disfatta dei sapiens”; Stefania Auci con “L’Inverno dei Leoni”; Gaetano Savatteri con “Quattro indagini a Màkari” e De Cataldo.

Soddisfatta l’organizzatrice, Maria Pia Salerno, che ieri sera sul palco ha rivolto un ringraziamento agli scrittori che hanno partecipato, all’Amministrazione Comunale e al sindaco per il sostegno, e agli sponsor dell’iniziativa. “Tante le emozioni e le riflessioni a conclusione di una rassegna che ho fortemente voluto e a cui ho lavorato alacremente – dice Maria Pia -. Tantissime le persone da ringraziare perché da sola non avrei potuto dar vita a una rassegna così importante. Grazie al mio ufficio stampa Ubik Librerie perché essere Librai indipendenti e avere una famiglia lavorativa che stimola e sostiene è stato il valore aggiunto. Grazie a chi crede in me e continua a scegliere la mia libreria”.

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Presenti anche rappresentanti del SILB-FIPE, sindacato italiano locali da ballo
"Rendere il progetto esecutivo-cantierabile è una corsa ad ostacoli impegnativa e piena di incognite"
La manifestazione equestre si svolgerà sulla spiaggia davanti a piazza Vittorio
"Sarà un modo per mostrare di aver ridotto i numeri di chi attende una prestazione sanitaria?"
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e divieto di esercitare l'attività commerciale per un quarto soggetto
Saranno installati sei defibrillatori in diverse zone della città

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro