Ultimo appuntamento con la rassegna “Pagine d’Estate – Autori in riva al mare”

Ospite della serata conclusiva è stato Giancarlo De Cataldo, il magistrato e scrittore divenuto un campione di bestseller, che ha presentato “Il suo freddo pianto”

La rassegna letteraria “Pagine d’Estate – Autori in riva al mare” si è conclusa a Favignana, all’ex stabilimento Florio. La manifestazione, giunta alla seconda edizione è stata organizzata dalla libreria Galli Salve – Ubik Erice, di Maria Pia Salerno con il patrocinio del comune.

Ospite della serata conclusiva è stato Giancarlo De Cataldo, il magistrato e scrittore divenuto un campione di bestseller, che ha presentato “Il suo freddo pianto”, terzo tassello di un ciclo animato dal personaggio di Manrico Spinori. La trilogia partì con “Io sono il castigo” e andò avanti con “Un cuore sleale”, usciti entrambi nel 2020. Da quei libri di De Cataldo, autore di successi popolari come “Romanzo criminale” e “Suburra”, nacque un eroe inseritosi nella tipologia seriale cara al giallo classico.

La rassegna, incentrata su un ricco calendario di proposte letterarie, anche in questo secondo anno ha soddisfatto l’interesse del pubblico di ogni genere e provenienza. Cinque gli appuntamenti, in programma dal 28 luglio al 5 settembre, che hanno visto la partecipazione di nomi di prestigio come Catena Fiorello Galeano, con “Amuri”; Sabina Guzzanti con “La disfatta dei sapiens”; Stefania Auci con “L’Inverno dei Leoni”; Gaetano Savatteri con “Quattro indagini a Màkari” e De Cataldo.

Soddisfatta l’organizzatrice, Maria Pia Salerno, che ieri sera sul palco ha rivolto un ringraziamento agli scrittori che hanno partecipato, all’Amministrazione Comunale e al sindaco per il sostegno, e agli sponsor dell’iniziativa. “Tante le emozioni e le riflessioni a conclusione di una rassegna che ho fortemente voluto e a cui ho lavorato alacremente – dice Maria Pia -. Tantissime le persone da ringraziare perché da sola non avrei potuto dar vita a una rassegna così importante. Grazie al mio ufficio stampa Ubik Librerie perché essere Librai indipendenti e avere una famiglia lavorativa che stimola e sostiene è stato il valore aggiunto. Grazie a chi crede in me e continua a scegliere la mia libreria”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Il documentario mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico in Europa
Curata dall’associazione “Plastic free”: domani raduno alle 10.30 in piazzale Stenditoio
Ha lo scopo di far incontrare e interagire operatori del settore turistico locale

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
L’iniziativa mira a rendere accessibile il patrimonio artistico e archeologico a tutti i cittadini
Aldo Caradonna aveva ricevuto un avviso di garanzia in relazione alle Amministrative del 2022
Gli aiuti della Regione, a fondo perduto, sono rivolti alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"