Uilpa Polizia Penitenziaria Trapani: Giuseppina Graceffa nuova segretaria generale

È la prima donna a guidare il sindacato a livello provinciale nel Trapanese

È Giuseppina Graceffa la nuova segretaria generale della UILPA Polizia Penitenziaria di Trapani. Subentra a Gioacchino Veneziano che guida il sindacato a livello regionale e riveste anche la carica di presidente nazionale del sindacato della Polizia Penitenziaria.

Al Congresso, tenutosi lo scorso 23 aprile, ha partecipato anche il segretario nazionale del sindacato di categoria Armando Algozzino, che ha portato i saluti del segretario generale Gennarino De Fazio.

Giuseppina Graceffa è una ispettrice superiore della Polizia Penitenziaria, da oltre 20 anni militante nella UILPA Polizia Penitenziaria. fin da quando rivestiva la qualifica di agente.

Dopo l’elezione – si legge nella nota diffusa alla stampa – la sua relazione è stata incentrata sul concetto che la Polizia Penitenziaria ha bisogno dell’autorevolezza e dell’autorità necessaria per garantire il dettato costituzionale ed il suo mandato istituzionale nelle carceri.

Secondo la UILPA Polizia Penitenziaria “un carcere senza regole, con il continuo annacquamento della nostra funzione di polizia sta generando solo caos gestionali, con gravi ripercussioni tra tutti i lavoratori della Polizia Penitenziaria che, ogni giorno, subiscono attacchi fisici dai detenuti”.

La squadra provinciale del sindacato è integrata da Gioacchino Veneziano, a cui è stato chiesto di continuare nell’opera di supporto alla nuova Segreteria come segretario generale aggiunto, Giuseppe Scaduto, segretario organizzativo, Ignazio Scaduto e Andrea Vultaggio (che rappresenterà i poliziotti in servizio alla Casa di Reclusione “Giuseppe Barraco” di Favignana.
Salvatore Badalucco rivestirà l’incarico di tesoriere, Antonio Ciaramella quello di responsabile del GAU e Alessandro Liparoti sarà il coordinatore del Settore Nucleo Provinciale Traduzioni e Piantonamenti.

Il Consiglio Territoriale è composto da Claudio Dia Dia, Angelo Baiata, Francesco Novara, Gaspare Gulotta, Salvatore Catania, Margherita Miserendino, Carmelo Carriglio, Mariella Barbara, Ilenya Tagliavia, Stefania Di Nauta, Francesco La Torre, Vitalba Manca, Roberto Passalaqua, Antonino Noto, Giuseppe Mirabile, Vincenzo Tortorici, Vita Candela, Massimo Benininati, Antonino Ancona, Antonino Genovese e Giuseppe Messina.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
"I disagi e il clima di tensione che si vive in azienda sono peggiorati e i lavoratori sono stanchi e disillusi”
Letture ad alta voce e laboratori in biblioteca a partire dal 17 giugno
Con effetto immediato e fino al prossimo 31 dicembre
Ventuno milioni per le famiglie siciliane per gli affitti del 2022
La strada provinciale Valderice - Erice, parte del tracciato di gara, fino al bivio di Martogna, sarà chiusa al traffico dalle 7:30 alle 15:30
Gli eventi prenderanno il via il 10 luglio e si concluderanno il 28 agosto, tutti con inizio alle ore 21:30
Questa domenica va in scena la compagnia "Piccolo Teatro" di Alcamo con "Tintu... cu è ca ci ncagghia"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
L'Assessorato dei Beni culturali della Regione Siciliana cofinanzia la produzione
Sul posto Vigili del fuoco, Protezione civile comunale e Forestale
"Decisioni su progetti di grande impatto ambientale devono essere prese con il coinvolgimento delle comunità locali"
Incrementerà la portata d’acqua a disposizione della città di 15 litri al secondo