Uilpa Polizia Penitenziaria Trapani: Giuseppina Graceffa nuova segretaria generale

È la prima donna a guidare il sindacato a livello provinciale nel Trapanese

È Giuseppina Graceffa la nuova segretaria generale della UILPA Polizia Penitenziaria di Trapani. Subentra a Gioacchino Veneziano che guida il sindacato a livello regionale e riveste anche la carica di presidente nazionale del sindacato della Polizia Penitenziaria.

Al Congresso, tenutosi lo scorso 23 aprile, ha partecipato anche il segretario nazionale del sindacato di categoria Armando Algozzino, che ha portato i saluti del segretario generale Gennarino De Fazio.

Giuseppina Graceffa è una ispettrice superiore della Polizia Penitenziaria, da oltre 20 anni militante nella UILPA Polizia Penitenziaria. fin da quando rivestiva la qualifica di agente.

Dopo l’elezione – si legge nella nota diffusa alla stampa – la sua relazione è stata incentrata sul concetto che la Polizia Penitenziaria ha bisogno dell’autorevolezza e dell’autorità necessaria per garantire il dettato costituzionale ed il suo mandato istituzionale nelle carceri.

Secondo la UILPA Polizia Penitenziaria “un carcere senza regole, con il continuo annacquamento della nostra funzione di polizia sta generando solo caos gestionali, con gravi ripercussioni tra tutti i lavoratori della Polizia Penitenziaria che, ogni giorno, subiscono attacchi fisici dai detenuti”.

La squadra provinciale del sindacato è integrata da Gioacchino Veneziano, a cui è stato chiesto di continuare nell’opera di supporto alla nuova Segreteria come segretario generale aggiunto, Giuseppe Scaduto, segretario organizzativo, Ignazio Scaduto e Andrea Vultaggio (che rappresenterà i poliziotti in servizio alla Casa di Reclusione “Giuseppe Barraco” di Favignana.
Salvatore Badalucco rivestirà l’incarico di tesoriere, Antonio Ciaramella quello di responsabile del GAU e Alessandro Liparoti sarà il coordinatore del Settore Nucleo Provinciale Traduzioni e Piantonamenti.

Il Consiglio Territoriale è composto da Claudio Dia Dia, Angelo Baiata, Francesco Novara, Gaspare Gulotta, Salvatore Catania, Margherita Miserendino, Carmelo Carriglio, Mariella Barbara, Ilenya Tagliavia, Stefania Di Nauta, Francesco La Torre, Vitalba Manca, Roberto Passalaqua, Antonino Noto, Giuseppe Mirabile, Vincenzo Tortorici, Vita Candela, Massimo Benininati, Antonino Ancona, Antonino Genovese e Giuseppe Messina.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane