sabato, Dicembre 2, 2023

Uilpa Polizia Penitenziaria Trapani: Giuseppina Graceffa nuova segretaria generale

È la prima donna a guidare il sindacato a livello provinciale nel Trapanese

È Giuseppina Graceffa la nuova segretaria generale della UILPA Polizia Penitenziaria di Trapani. Subentra a Gioacchino Veneziano che guida il sindacato a livello regionale e riveste anche la carica di presidente nazionale del sindacato della Polizia Penitenziaria.

Al Congresso, tenutosi lo scorso 23 aprile, ha partecipato anche il segretario nazionale del sindacato di categoria Armando Algozzino, che ha portato i saluti del segretario generale Gennarino De Fazio.

Giuseppina Graceffa è una ispettrice superiore della Polizia Penitenziaria, da oltre 20 anni militante nella UILPA Polizia Penitenziaria. fin da quando rivestiva la qualifica di agente.

Dopo l’elezione – si legge nella nota diffusa alla stampa – la sua relazione è stata incentrata sul concetto che la Polizia Penitenziaria ha bisogno dell’autorevolezza e dell’autorità necessaria per garantire il dettato costituzionale ed il suo mandato istituzionale nelle carceri.

Secondo la UILPA Polizia Penitenziaria “un carcere senza regole, con il continuo annacquamento della nostra funzione di polizia sta generando solo caos gestionali, con gravi ripercussioni tra tutti i lavoratori della Polizia Penitenziaria che, ogni giorno, subiscono attacchi fisici dai detenuti”.

La squadra provinciale del sindacato è integrata da Gioacchino Veneziano, a cui è stato chiesto di continuare nell’opera di supporto alla nuova Segreteria come segretario generale aggiunto, Giuseppe Scaduto, segretario organizzativo, Ignazio Scaduto e Andrea Vultaggio (che rappresenterà i poliziotti in servizio alla Casa di Reclusione “Giuseppe Barraco” di Favignana.
Salvatore Badalucco rivestirà l’incarico di tesoriere, Antonio Ciaramella quello di responsabile del GAU e Alessandro Liparoti sarà il coordinatore del Settore Nucleo Provinciale Traduzioni e Piantonamenti.

Il Consiglio Territoriale è composto da Claudio Dia Dia, Angelo Baiata, Francesco Novara, Gaspare Gulotta, Salvatore Catania, Margherita Miserendino, Carmelo Carriglio, Mariella Barbara, Ilenya Tagliavia, Stefania Di Nauta, Francesco La Torre, Vitalba Manca, Roberto Passalaqua, Antonino Noto, Giuseppe Mirabile, Vincenzo Tortorici, Vita Candela, Massimo Benininati, Antonino Ancona, Antonino Genovese e Giuseppe Messina.

Trapani: dicembre si apre con “Natale al Chiostro” [AUDIO]

Ad aspettare i cittadini e le cittadine di Trapani ci saranno artisti, artigiani, commercianti e creativi

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
Iniziativa con le scuole in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità
L'attività è frutto dell'accordo di collaborazione stipulato tra Aeronautica Militare e Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto
“Start Up e sviluppo sostenibile” è stato un progetto di giustizia riparativa rivolto ai ragazzi e ragazze attraverso percorsi rieducativi
Fino al 31 marzo si potrà parcheggiare liberamente sulle strisce blu

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Nel corso dell'evento sarà illustrato anche l'avviso pubblico per la creazione del partenariato dei soggetti attuatori che realizzeranno le azioni formative
Tre diverse problematiche che potrebbero comportare dei disservizi idrici nella città
Il sindaco Giuseppe Fausto: «Attenzione alla manutenzione delle strade, messa in sicurezza del territorio, acqua, attività ambientali e turistiche. Ringrazio il consiglio comunale per il voto favorevole che denota unità di intenti»
È previsto intrattenimento per i più piccoli con animazione, un piccolo villaggio di Babbo Natale, una area degustativa con dolci e musica live con l’esibizione della “Improbend”
L'iniziativa si è svolta il 30 novembre ad Erice presso l'I. C “Pascoli De Stefano”
Ad aspettare i cittadini e le cittadine di Trapani ci saranno artisti, artigiani, commercianti e creativi

Feta al forno con pomodorini e olive: la ricetta

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Si dice che il battito d’ali di una farfalla in Brasile può provocare un...

Torna il blog "Lettere dal fronte" di Giancarlo Casano

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
L’evento si terrà presso i locali del Cine Teatro Don Bosco di trapani e si articolerà in due giornate, il 4 e il 5 dicembre 2023
Dall’8 al 10 dicembre, a Trapani e a Marsala, il “Panettone fatto per bene”
A parlare anche Chris Horton: "Mi piace la città e ovviamente anche il cibo"
Il terzino sinistro lettone ha scelto la maglia numero 2
La Trapani Servizi, che tratta lo RSU del capoluogo e degli altri comuni del Trapanese, invierà altrove il sovvallo
Scuole aperte più a lungo per portare avanti azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica e alla povertà educativa

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re