Uil Scuola Trapani avvia ricorso per recupero somme docenti e Ata con contratti brevi

"La Corte di Cassazione ha riconosciuto con una sentenza del 2018 che la retribuzione professionale docenti e il compenso individuale accessorio, pari a circa 164 euro mensili lordi, spetta anche al personale docente e Ata che ha lavorato con supplenze brevi e saltuarie"

Al via il ricorso promosso dalla Uil Scuola Rua Trapani utile a far recuperare le somme relative alla retribuzione professionale docenti (RPD) e al compenso individuale accessorio (CIA) spettanti al personale docente e Ata che negli ultimi 5 anni ha lavorato con contratti brevi e saltuari.

“La Corte di Cassazione – afferma il segretario generale Uil Scuola Rua Trapani, Fulvio Marino, – ha riconosciuto con una sentenza del 2018 che la retribuzione professionale docenti e il compenso individuale accessorio, pari a circa 164 euro mensili lordi, spetta anche al personale docente e Ata che ha lavorato con supplenze brevi e saltuarie. La Uil Scuola, pertanto, tramite l’ufficio legale Truglio, ha deciso di far partire un ricorso per il recupero di tali somme”.

Il ricorso è riservato ai soli iscritti Uil Scuola e a coloro che intendono iscriversi ed è completamente gratuito. Per aderire basta compilare il seguente form.

A Nino Barone il Premio letterario nazionale “Maria Fuxa – Città di Alia” [AUDIO]

Nel podcast dell'intervista potrete ascoltare anche "mi chiamanu pueta"
Sono indagate per associazione mafiosa, corruzione, turbativa d’asta, trasferimento fraudolento di valori, ricettazione e autoriciclaggio
Sono due i progetti, uno da 5,5 milioni di euro e l'altro da 8,5 milioni, già presentati dall'Amministrazione comunale nel 2023
La città è nella rosa delle dieci selezionate per celebrare le eccellenze creative nazionali
Tre avvisi da 1,3 milioni per promozione di imprese, associazioni ed Enti locali
Hanno insegnato agli studenti la preparazione di piatti etnici
Incontro domani al Cine Teatro Rivoli con operatori della Seus
Si aggiungono alla serie tematica sul Patrimonio artistico e culturale italiano
Nominati vice rappresentante e referenti per i settori Formazione, Progetti e Giovani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il nuovo Museo intitolato a John Woodhouse presentato dal sindaco Grillo
Si va verso il Sold Out per il prossimo 24 aprile, ultimissimi biglietti solo in galleria
Lo spettacolo è inscritto nel cartellone della XVI Rassegna teatrale “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo”, organizzata dalla Compagnia teatrale “Sipario”