Ubriaco si schianta con l’auto contro pali della luce, 35enne denunciato dai Carabinieri

Per evitare guai con la giustizia, l'uomo ha simulato di essere stato rapinato della vettura

Un uomo di 35 anni, di nazionalità tunisina, è stato denunciato dai Carabinieri della stazione di Trapani per aver simulato di essere stato aggredito e aver subito una rapina.

Su sua richiesta, i militari si erano recati presso la sua abitazione trovandolo in un forte stato di agitazione: l’uomo sosteneva di essere stato aggredito e rapinato di quasi 1.000 euro e della sua auto, dopo essere stato picchiato con un bastone, da due connazionali che aveva ospitato poco prima a cena.

Assicurate le cure del caso all’uomo, che i sanitari del Pronto Soccorso dimettevano con 5 giorni di prognosi per le lievi ferite riscontrate, i Carabinieri si sono concentrate sull’indagine rinvenendo l’auto, poco dopo, sul lungomare Dante Alighieri incidentata e semidistrutta.
Dall’analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza della zona, si notava la vettura sbandare e andare a sbattere contro tre pali dell’illuminazione pubblica, abbattendone uno. Dall’auto scendevano due soggetti che si davano alla fuga e tra i due c’era proprio il 35enne.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo avrebbe inscenato la rapina per evitare sanzioni di natura penale o amministrativa a seguito dell’incidente, considerato che dagli accertamenti eseguiti all’ospedale, è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe