Tutto pronto per il convegno “Le donne e il mare” [AUDIO]

L'incontro si svolgerà sulla piattaforma digitale www.globalcommunityexpo.com

Tutto pronto per il convegno “Le donne e il mare” che andrà online domani 8 marzo, alle ore 18.30, su www.globalcommunityexpo.com, la nuovissima piattaforma collaborativa digitale sul mondo della pesca, dell’agroalimentare e di altri importanti settori produttivi, ideata e sviluppata dal Centro di Competenza Distrettuale. Biologhe marine, ricercatrici, project manager, esponenti di enti pubblici, sportive, giornaliste. Racconti di vissuti professionali ed umani, sempre contraddistinti dalla grande passione e dalla determinazione di vivere un settore affascinante come quello del mare.

«Un convegno per promuovere la leadership delle donne legate al mondo del mare in alcuni ambiti ad esso correlati: questa è la mission» afferma Andreana Patti, presidente del Flag Trapanese.
Ascolta l’intervista audio esclusiva di Trapanisi:

«Donne intestatarie di un ruolo che contribuisce a valorizzare il patrimonio culturale, naturalistico, ambientale e anche antropologico. Donne, con diversificate esperienze, che propongono un approccio innovativo alle attività legate al mare. Donne con la curiosità di scoprire e il gusto nel raccontare, che uniscono un’intensa attività di esplorazione sottomarina al giornalismo, alla divulgazione e alla ricerca scientifica. Ed ancora donne che hanno dedicato la propria vita all’arte della navigazione a vela e al mondo dell’apnea portando a termine imprese e avventure fuori dall’ordinario. Una prospettiva tutta al femminile che può essere d’ispirazione per chi come loro vive profondamente il mare» aggiunge Andreana Patti.

Il convegno, moderato dal giornalista Fabio Pace, è organizzato dal Flag Trapanese in collaborazione con il Centro di Competenza Distrettuale e il Distretto della Pesca e Crescita Blu.

Dopo i saluti istituzionali di Nino Carlino, presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu e di Andreana Patti, presidente del Flag Trapanese seguiranno gli interventi di: Rosalia D’ Alí, assessore alla cultura del Comune di Trapani, Valeria Li Vigni, Sovrintendente del Mare, Rosalba Giugni, presidente di Marevivo, Carmen Di Penta, direttore generale di Marevivo, Eleonora De Sabata, giornalista e presidente dell’Associazione Medsharks, Simona Clò, biologa e responsabile scientifico dell’Associazione Medsharks. Spazio allo sport con Caterina Banti, velista selezionata per le Olimpiadi Tokio 2021, Maelle Frascari, velista plurimedagliata, ed ancora Alessia Zecchini, campionessa del mondo in apnea.

Sarà necessario iscriversi cliccando sul link www.globalcommunityexpo.com e quindi seguire il processo di registrazione dalla casella Accedi/Registrati. Dopo la registrazione in piattaforma si potrà seguire la diretta streaming cliccando sul link dell’evento.

«Siamo ben lieti di ospitare sulla piattaforma Global Community e Expo questa interessante iniziativa al femminile. Global Community e Expo è una piazza virtuale, una community dove visionare e condividere news, eventi, iniziative. Con questo strumento si vuole facilitare il raccordo tra i diversi attori – imprese, istituzioni, università – che operano su scala regionale, nazionale e internazionale in uno specifico ambito come quello del mare, della pesca e dell’agroalimentare e favorire la crescita e l’individuazione di competenze e risorse professionali qualificate per la ricerca e l’innovazione» così continua Giovanni Basciano, presidente del Centro di Competenza Distrettuale.

Emergenza idrica in Sicilia, Bica: “Dobbiamo coordinare gli sforzi” [AUDIO]

"Ripristinare pozzi nel Trapanese potrebbe aumentare la portata idrica fino a 150 litri al secondo"
È stato trovato in possesso di circa 50 grammi di marijuana
"Confronto con i gruppi politici sulla seconda metà del mandato”
Il tecnico granata ha evidenziato come sia necessario restare concentrati sugli altri obiettivi
A fare gli onori di casa, il comandante di Reggimento, colonnello Michelangelo Genchi
Il deputato regionale trapanese esorta il centrodestra al governo regionale alla revisione dei quattro milioni in più rispetto al 2023 destinati alle scuole paritarie
Destinati dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali alla Sicilia per il Piano di attuazione locale
"Obiettivo prioritario quello di arrestare l'esodo dei giovani siciliani verso il Settentrione"
Per individuare le cause degli sversamenti a mare nella zona Baia dei Mulini

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Effettuati 76 servizi straordinari tra centro storico di Trapani e aree ritenute “a rischio” di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi
La refurtiva, per un valore di circa 5mila euro, è stata restituita
Pubblicato l'Avviso di "Project Financing" per l'ampliamento del 19° Padiglione
Negli ospedali di Castelvetrano, Marsala e Trapani saranno allestiti punti informativi
Tre giornate, da oggi a domenica 14 aprile, per gli amanti del giardinaggio e del Verde