Turista colpita da malore su nave da crociera soccorsa da elicottero dell’Aeronautica Militare

Si tratta di un'australiana di 46 anni che si trovava su una nave da crociera

Secondo intervento in meno di 24 ore di un equipaggio dell’82° Centro SAR di Trapani, al largo delle coste occidentali della Sicilia, per prelevare una turista australiana di 46 anni, in pericolo di vita a causa di un grave malore, dalla nave da crociera “World Europe”. Il soccorso è stato eseguito da un elicottero HH-139B intorno alle ore 8.30 del mattino, a circa 100 km ad ovest di Trapani.

L’elicottero – a seguito della richiesta pervenuta dal Maritime Rescue Sub Centre della Guardia Costiera di Palermo e autorizzata dal Rescue Coordination Centre del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico (FE) – si è alzato in volo dall’aeroporto militare di Trapani Birgi.

Una volta raggiunta la nave, l’equipaggio ha recuperato la donna in barella tramite il verricello di soccorso. A bordo dell’elicottero sono stati trasferiti anche il marito della donna e il medico della nave da crociera. Terminate le operazioni di imbarco, l’elicottero si è diretto all’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani dove, intorno alle ore 9.15 la donna è stata ricoverata d’urgenza.
Concluso il soccorso, l’equipaggio ha fatto rientro alla base militare dove ha ripreso il servizio di prontezza di ricerca e soccorso.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe