Truffe nell’acquisto di immobili all’asta, la Guardia di Finanza arresta una donna

Si spacciava per avvocata e avrebbe ottenuto dai clienti ingenti somme di denaro

Eseguita stamane dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Palermo l’odinanza di applicazione di misure cautelari personali e patrimoniali emessa dal gip presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha portato agli arresti domiciliari una donna palermitana.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, sarebbe responsabile di molteplici truffe ai danni di diversi cittadini delle province di Palermo, Trapani e Messina.

La donna, che si spacciava per avvocata, si sarebbe accreditata con i clienti millantando conoscenze tra le alte cariche degli Uffici Giudiziari di Palermo e proponendo l’acquisto di immobili a prezzi o condizioni particolarmente vantaggiosi, mediante una fantomatica procedura all’incanto, da lei stessa denominata “procedura PQM”. Per ottenere denaro in tempi rapidi, l’indagata avrebbe rappresentato ai clienti inesistenti problematiche che ostacolavano l’assegnazione degli appartamenti. Tra le motivazioni più utilizzate che destavano anche preoccupazione agli ignari acquirenti, vi sarebbe stata la necessità di dover provvedere a cancellare improvvise iscrizioni ipotecarie.

Attraverso questo sistema l’indagata sarebbe riuscita in brevissimo tempo ad ottenere oltre 160.000 euro in contanti, somma di cui è stato disposto il sequestro preventivo. Le indagini svolte dai Finanzieri avrebbero riscontrato quanto dichiarato dai numerosi testimoni attraverso l’analisi di movimentazioni bancarie e j’acquisizione di documenti.

Nei confronti della donna è stata anche disposta l’interdizione dall’esercizio di attività imprenditoriali per 12 mesi e il sequestro di 164.000 euro come profitto del reato.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo