Truffa aggravata, i Carabinieri denunciano due persone a Mazara

Nell'ambito di controlli effettuati in un'azienda di Mazara del Vallo

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani, nell’ambito di controlli in attività commerciali del Trapanese effettuati insieme a personale dell’INPS, hanno denunciato due persone per truffa aggravata e falsità materiale e ideologica commessa da privato in atto pubblico.
Dalla documentazione acquisita e analizzata dai militari dell’Arma, sarebbe emerso che un 64enne, titolare di un’azienda a Mazara del Vallo, durante l’emergenza da Covid-19, avrebbe fatto ricorso al trattamento di Cassa integrazione – previsto per i casi di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa – nonostante i dipendenti avessero continuato a prestare regolare attività.

Sempre nella stessa attività commerciale sarebbe emerso che una 40enne, pur risultando formalmente assunta, non avrebbe mai effettivamente prestato alcuna attività lavorativa, percependo illecitamente indennità il cui ammontare è in corso di quantificazione.

L’importo delle somme illecitamente percepite dall’azienda ammonterebbe ad oltre 13 mila euro, mentre le inadempienze riscontrate hanno consentito di recuperare oltre 150 mila euro a titolo di contributi INPS e sanzioni.
I militari hanno anche riscontrato violazioni amministrative per quasi 35 mila euro per lavoro nero riferito a tre dipendenti.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"