Troppa Udine per Trapani, sconfitta con la prima in classifica

Finisce 73 a 88, buona presenza di pubblico che torna in massa al PalaConad

La capolista non si ferma e gioca con il pilota automatico contro una Trapani che poco può fare. Per Udine assente l’americano Brendon Walters. Per Trapani manca ancora Childs, Palermo e Biordi.

Udine inizia bene con due triple di Lacey ed Ebeling, Wiggs risponde ed Esposito con due liberi. Antonutti insiste per il 2 a 10. Taflaj, Guaiana e Mollura riportano Trapani sul -5. Giuri risponde con una tripla, Italiano segna e la squadra di Boniciolli va sul 7 a 17. Giuri e Pellegrino insistono ma Mollura e Guaiana provano e recuperare. Il primo quarto termina 12 a 24.

Mussini ruba palla e realizza, Udine recupera palla e Mussini realizza nuovamente costringendo al time-out coach Parente sul +18 per Udine. La partita si accende con Taflaj che realizza dalla lunga distanza provando a ricucire ma Udine non molla. Wiggs in penetrazione segna il 23 a 33. Taflaj segna ancora della 3, Wiggs concretizza un 2+1 e Trapani torna sul -6. Mussini punisce i siciliani, Ebeling segna un’azione da tre punti. Taflaj segna la tripla allo scadere. La seconda frazione termina 35 a 47.

Ottima partenza di Udine che con un parziale di 7 a 0 ad inizio quarto vola sul +17. Massone realizza nove punti, Trapani accorcia sul 46 a 58 ma Udine rimane stabilmente in testa. Massone insiste e il quarto si conclude sul 51 a 62.

Giuri si aiuta con il tabellone, Mussini e Italiano insistono e già ad otto minuti dalla fine, chiudono virtualmente la gara andando sul +18. Mussini segna ancora dalla lunga distanza (53-74), Mollura realizza due triple consecutive e coach Boniciolli chiama una sospensione. Trapani ci prova ma non riesce ad accorciare. La gara termina 73 a 88.

Per Udine, buona prestazione di squadra con 15 di Cappelletti, 16 di Mussini e 11 di Antonutti. Per Trapani, Taflaj sopra le righe (26, 8 su 12 da tre), bene Mollura (12), Massone (12) e Wiggs (11 + 7 rimb + 8assist).

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
"Su altre opere candidate dal Comune di Trapani si aprirà un tavolo di confronto con la governance della ZES"
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
I funerali domani alle 9.30 nella chiesa di San Francesco di Paola
Sabato 28 e domenica 29 aprile nella piazza ex Mercato del pesce
Comprando il pacchetto doppio verrà omaggiata una t-shirt speciale
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il documentario mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico in Europa