Tromba d’aria a Pantelleria, due morti e alcuni feriti

In località Campobello, a circa tre chilometri dal centro abitato

AGGIORNAMENTO ORE 21.30
È stato confermato che le vittime sono due abitanti di Pantelleria: si tratta di Giovanni Errera, 47 anni, vigile del fuoco in servizio sull’isola, e di un pensionato di 86 anni, Francesco Valenza. I due viaggiavano a bordo delle loro auto, sulla strada che porta al lago di Venere, quando sono stati investiti dalla tromba d’aria.

******
Una violenta tromba d’aria si è abbattuta sull’isola di Pantelleria nel tardo pomeriggio di oggi, causando la morte di due persone, il ferimento di altre e diversi danni. La notizia è stata confermata dalla Protezione civile regionale, intervenuta a seguito dell’accaduto in località Campobello, a circa tre chilometri dal centro abitato.

Secondo le prime notizie, sarebbero nove le persone ferite, di cui quattro in gravi condizioni. Sei le auto coinvolte. Alcuni mezzi sono stati ribaltati dal forte vento sulla carreggiata, altri sono stati scaraventati lontano dalla carreggiata della strada perimetrale dell’isola.

Entrambi i morti sono abitanti dell’isola, uno è un vigile del fuoco.
Si registrano danni anche ad alcune case i cui tetti sono stati scoperchiati.
L’Amministrazione comunale ha proclamato per domani il lutto cittadino.

Il maltempo è arrivato anche sulla terraferma: a partire dalle 19.15 circa,  anche a Trapani si è scatenato un violentissimo nubifragio con raffiche di vento e fulmini, si segnalano strade allagate e disagi nella circolazione in molte zone del territorio cittadino e anche nell’hinterland.

Giuseppe Bica, i primi due mesi da deputato all’ARS e il nucleare nel Trapanese...

Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
Il 13 settembre 1904 le Forze spararono sui contadini uccidendone due e ferendone dieci
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città
Bertuca e Perico hanno rilasciato delle interviste ai nostri microfoni
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto