Nei prossimi mesi saranno stanziati circa 1,3 milioni di euro per porre fine alle carenze strutturali del Palazzo di Giustizia di Trapani. Ne ha dato notizia la Camera Penale di Trapani che aveva denunciato lo stato dell’edificio. In una intervista audio, il presidente della Camera Penale Marco Siragusa spiega tutte le problematiche. Clicca play per ascoltare:
L’onorevole di Fratelli d’Italia Maria Carolina Varchi aveva raccolto la denuncia della Camera Penale e aveva presentato un’interrogazione alla ministra di Giustizia, Marta Cartabia. Ora è arrivata la risposta della ministra dove si evince la somma che verrà stanziata per la realizzazione dei lavori
CCF_000031
“Su Trapani la ministra – afferma la parlamentare – ha risposto alla mia interrogazione comunicando di aver attivato la procedura in autonomia tramite il Direttore Generale delle Risorse materiali presso il Ministero per un totale di 1.327.260,41 euro e auspichiamo, quindi, che i lavori abbiano inizio senza ulteriore indugio per sopperire alle carenze strutturali più volte denunciate da Camera Penale e dalle istituzioni forensi. Le precarie condizioni degli edifici giudiziari richiedono una rapida mappatura per intervenire in maniera incisiva”.