Triathlon sprint a Marausa, domina il MAGMA Team

La competizione era organizzata dal 37° Stormo dell'Aeronautica militare in collaborazione con l’ASD Triathlon Team

Si è svolta ieri la gara, inserita nel calendario nazionale Triathlon, organizzata dal 37° Stormo in collaborazione con l’ASD Triathlon Team di Trapani, uno degli eventi promossi per celebrare i cento anni dell’Aeronautica Militare.

La manifestazione, inaugurata alla presenza delle autorità politiche locali e delle delegazioni sportive, ha avuto inizio alle ore 9 con l’apertura della zona cambio per le fasi di preparazione e riscaldamento degli atleti.
Alle ore 10.45 lo start dato dal colonnello Daniele Donati, comandante del 37° Stormo, con la frazione di 750 metri a nuoto nelle acque del distaccamento straordinario A.M. di Marausa; a seguire gli atleti si sono sfidati sul tracciato di 21 chilometri in bicicletta e poi su quello di 5 chilometri corsa. La sfida, che ha visto la partecipazione di quasi duecento atleti appartenenti a diverse società sportive, è stata dominata dal MAGMA Team che ha ottenuto svariati premi con tempi degni di nota.
Di seguito i risultati degli assoluti maschili e femminili: Riccardo Pavone in 54’59; Enrico Schiavino in 55’49; Samuele Faro Samuele in 56’10. Tra le donne, si classificata prima Cristina Ventura in 1h04’58, seconda Matilde Pavone in 1h07’26, terza Maria Grazia Prestigiacomo in 1h07’42.

Al Distaccamento Straordinario i vincitori delle diverse categorie sono stati premiati dal colonnello Donati, autorità politiche presenti e da Elena Avellone, delegata provinciale del CONI.

“Il 37° Stormo è lieto – ha detto il comandante – di aver contribuito alla realizzazione di questo evento sportivo, che ha permesso di far conoscere la bellezza del territorio che circonda l’aeroporto, ma anche chi siamo e cosa facciamo tutti i giorni a favore della collettività e della Nazione, dalla difesa dei nostri cieli alle attività di ricerca e soccorso e di antincendio boschivo. Donati ha ringraziato anche Leo Vona, direttore della gara, “per la collaborazione e il proficuo impegno nella realizzazione di una importante manifestazione, che si auspica possa ripetersi anche negli anni a venire”.

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto