Triathlon sprint a Marausa, domina il MAGMA Team

La competizione era organizzata dal 37° Stormo dell'Aeronautica militare in collaborazione con l’ASD Triathlon Team

Si è svolta ieri la gara, inserita nel calendario nazionale Triathlon, organizzata dal 37° Stormo in collaborazione con l’ASD Triathlon Team di Trapani, uno degli eventi promossi per celebrare i cento anni dell’Aeronautica Militare.

La manifestazione, inaugurata alla presenza delle autorità politiche locali e delle delegazioni sportive, ha avuto inizio alle ore 9 con l’apertura della zona cambio per le fasi di preparazione e riscaldamento degli atleti.
Alle ore 10.45 lo start dato dal colonnello Daniele Donati, comandante del 37° Stormo, con la frazione di 750 metri a nuoto nelle acque del distaccamento straordinario A.M. di Marausa; a seguire gli atleti si sono sfidati sul tracciato di 21 chilometri in bicicletta e poi su quello di 5 chilometri corsa. La sfida, che ha visto la partecipazione di quasi duecento atleti appartenenti a diverse società sportive, è stata dominata dal MAGMA Team che ha ottenuto svariati premi con tempi degni di nota.
Di seguito i risultati degli assoluti maschili e femminili: Riccardo Pavone in 54’59; Enrico Schiavino in 55’49; Samuele Faro Samuele in 56’10. Tra le donne, si classificata prima Cristina Ventura in 1h04’58, seconda Matilde Pavone in 1h07’26, terza Maria Grazia Prestigiacomo in 1h07’42.

Al Distaccamento Straordinario i vincitori delle diverse categorie sono stati premiati dal colonnello Donati, autorità politiche presenti e da Elena Avellone, delegata provinciale del CONI.

“Il 37° Stormo è lieto – ha detto il comandante – di aver contribuito alla realizzazione di questo evento sportivo, che ha permesso di far conoscere la bellezza del territorio che circonda l’aeroporto, ma anche chi siamo e cosa facciamo tutti i giorni a favore della collettività e della Nazione, dalla difesa dei nostri cieli alle attività di ricerca e soccorso e di antincendio boschivo. Donati ha ringraziato anche Leo Vona, direttore della gara, “per la collaborazione e il proficuo impegno nella realizzazione di una importante manifestazione, che si auspica possa ripetersi anche negli anni a venire”.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane