Triathlon sprint a Marausa, domina il MAGMA Team

La competizione era organizzata dal 37° Stormo dell'Aeronautica militare in collaborazione con l’ASD Triathlon Team

Si è svolta ieri la gara, inserita nel calendario nazionale Triathlon, organizzata dal 37° Stormo in collaborazione con l’ASD Triathlon Team di Trapani, uno degli eventi promossi per celebrare i cento anni dell’Aeronautica Militare.

La manifestazione, inaugurata alla presenza delle autorità politiche locali e delle delegazioni sportive, ha avuto inizio alle ore 9 con l’apertura della zona cambio per le fasi di preparazione e riscaldamento degli atleti.
Alle ore 10.45 lo start dato dal colonnello Daniele Donati, comandante del 37° Stormo, con la frazione di 750 metri a nuoto nelle acque del distaccamento straordinario A.M. di Marausa; a seguire gli atleti si sono sfidati sul tracciato di 21 chilometri in bicicletta e poi su quello di 5 chilometri corsa. La sfida, che ha visto la partecipazione di quasi duecento atleti appartenenti a diverse società sportive, è stata dominata dal MAGMA Team che ha ottenuto svariati premi con tempi degni di nota.
Di seguito i risultati degli assoluti maschili e femminili: Riccardo Pavone in 54’59; Enrico Schiavino in 55’49; Samuele Faro Samuele in 56’10. Tra le donne, si classificata prima Cristina Ventura in 1h04’58, seconda Matilde Pavone in 1h07’26, terza Maria Grazia Prestigiacomo in 1h07’42.

Al Distaccamento Straordinario i vincitori delle diverse categorie sono stati premiati dal colonnello Donati, autorità politiche presenti e da Elena Avellone, delegata provinciale del CONI.

“Il 37° Stormo è lieto – ha detto il comandante – di aver contribuito alla realizzazione di questo evento sportivo, che ha permesso di far conoscere la bellezza del territorio che circonda l’aeroporto, ma anche chi siamo e cosa facciamo tutti i giorni a favore della collettività e della Nazione, dalla difesa dei nostri cieli alle attività di ricerca e soccorso e di antincendio boschivo. Donati ha ringraziato anche Leo Vona, direttore della gara, “per la collaborazione e il proficuo impegno nella realizzazione di una importante manifestazione, che si auspica possa ripetersi anche negli anni a venire”.

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e divieto di esercitare l'attività commerciale per un quarto soggetto
"Sarà un modo per mostrare di aver ridotto i numeri di chi attende una prestazione sanitaria?"
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
L'udienza per l'esame nel merito è stata fissata per il prossimo 8 ottobre
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti