Tre poliziotti del carcere di Favignana soccorrono donna rimasta ferita in un’abitazione

Ad attrarre l'attenzione di uno di loro è stato il marito della donna che era uscito in strada

Provvidenziale intervento, stamattina intorno alle 6.30, a Favignana dove tre poliziotti penitenziari in servizio alla Casa di reclusione dell’isola hanno dato supporto ai sanitari del 118 intervenuti presso un’abitazione privata dove una donna era rimasta ferita in seguito ad una caduta.

Il primo ad accorgersi della situazione è stato l’assistente capo Antonio Ingrassia che aveva appena smontato dal turno notturno. Il poliziotto ha notato in strada il marito della donna che cercava di attirare l’attenzione di qualche passante per ricevere aiuto e si è subito recato nell’abitazione dove ha visto la donna a terra in una pozza di sangue.

A quel punto ha allertato il 118 e, contemporaneamente, altri due colleghi smontanti dal loro turno in carcere, gli assistenti capo Claudio Spampinato e Vincenzo Biagio Arceri che, giunti sul posto, hanno aiutato le operatrici del 118, data la difficoltà dovuta alla stazza fisica della donna, a mettere in barella la signora e a caricarla sull’ambulanza per essere condotta alla Guardia medica dell’isola per i primi soccorsi.

I tre poliziotti penitenziari hanno dato manforte ai sanitari anche nelle successive operazioni per trasportare la donna ferita dall’ambulanza all’interno dell’ambulatorio.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe