“Travel&Taste”, al via il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos

Prossimi seminari ad Erice e Trapani

Entra nel vivo il progetto di turismo eno-gastronomico Travel&Taste Elimos. Si inizia domani, 21 marzo, ad Erice con il primo seminario dedicato agli operatori del Food&Beverage, ristoranti ma anche imprese di ospitalità, che grazie al progetto vogliono puntare sui prodotti a KM 0.

L’incontro, dal titolo “Emozionare e stupire al ristorante”, sarà tenuto da Gianni Bellagamba, imprenditore turistico e presidente del Consorzio All Inclusive Hotel Italia, affiancato dallo chef Marco Rama.

L’evento rappresenterà un’occasione formativa importante per gli operatori del territorio del Gal Elimos, i quali potranno condividere esperienze, scoprire modi nuovi e creativi di operare nel campo dell’ospitalità e della ristorazione e soprattutto riflettere e ragionare sull’importanza di fare rete, confrontandosi con un collega di successo, marchigiano innamorato della Sicilia.

Dal 28 al 30 marzo, a Trapani, invece, si svolgerà una tre giorni di full immersion con Martina Manescalchi, consulente Teamwork, una delle massime esperte di comunicazione del food e della ristorazione in Italia. In questo caso, si parlerà de “Il prodotto locale come leva di vendita. Tecniche e strumenti di marketing del Food&Beverage”. Gli argomenti trattati saranno tanti: dal menu come strumento di vendita, allo storytelling, dal visual merchandising all’importanza dei social, mettendo sempre al centro di tutto i sani prodotti del comparto agro alimentare dei comuni del trapanese.

I due incontri tecnici sono realizzati dal Gal Elimos in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Erice e con il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale – Sicindustria Trapani.

I seminari potranno essere seguiti sia in presenza (ma solo per un numero ristretto di partecipanti e solo su prenotazione) oppure online. La partecipazione è gratuita ma aperta esclusivamente agli operatori che si iscriveranno al progetto compilando l’apposito modulo che si trova sul sito web www.traveltaste.it.

Travel&Taste Elimos è una iniziativa, promossa da un gruppo di cooperazione di produttori locali capitanati dalla società agricola Natura Amica, finanziata dall’omonimo GAL a valere sulla sottomisura 16.3 del PSR Sicilia 2014- 2020.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'uomo, pregiudicato, l'ha picchiata più volte nonostante sia in stato di gravidanza
Disciplinate con un decreto della Regione le competenze tra i tre Comuni interessati
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio