Trasporto pubblico marittimo per le Forze di Polizia, UILPA: “Si deve equiparare a quello su gomma”

“Speriamo – dice il sindacalista Gioacchino Veneziano - che questa attenzione verso la Polizia Penitenziaria, e più in generale per tutti i lavoratori in divisa, non si scontri con le pastoie burocratiche"

Soddisfazione della UILPA Polizia Penitenziaria Sicilia per ”essere riusciti a equiparare il prezzo dei biglietti degli aliscafi a quello riservato ai residenti. È già un grande risultato, ma si deve equiparare il trasporto pubblico marittimo a quello su gomma. Infatti – dichiara Gioacchino Veneziano Segretario Regionale della UILPA Polizia Penitenziaria Sicilia – , siamo in attesa di vedere in arrivo la manovra economica regionale, che ha previsto l’equiparazione dei biglietti degli aliscafi e navi a quelli dei residenti per tutti i lavoratori in divisa che operano sia nelle isole egadi che nelle altre, grazie all’aumento di uno stanziamento a un milione di euro, che attualmente si trova in commissione bilancio del’ARS, come comunicato dall’onorevole del PD Dario Safina”.

Ma la situazione sembra evolversi. “È giunta notizia – chiosa il leader della UIL di settore in Sicilia – che su proposta dell’onorevole Cristina Ciminnisi, la 4^ commissione dell’ARS ha approvato un ulteriore emendamento teso all’equiparazione del trasporto pubblico gratuito dei lavoratori dei Comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso pubblico via mare a quello su gomma, ma ovviamente per questa ulteriore variazione si dovrà attendere l’iter in commissione bilancio e poi la discussione in aula”.

“Speriamo – conclude Gioacchino Veneziano – che questa attenzione verso la Polizia Penitenziaria, e più in generale per tutti i lavoratori in divisa impegnati nelle isole che subiscono il disagio del loro essere insulari più dei Siciliani, non si scontri con le pastoie burocratiche, ovvero non venga dimenticata, per questo che come UILPA Polizia Penitenziaria Sicilia siamo in contatto con alcuni deputati eletti in provincia di Trapani”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori