“TrapanIncontra” si conclude con la prima nazionale del romanzo “Le spine del ficodindia” di Gaspare Grammatico

Un'occasione per gli amanti del giallo di incontrare uno degli autori più promettenti della scena letteraria siciliana

La sesta edizione della rassegna letteraria “TrapanIncontra” si conclude con un attesissimo appuntamento: la prima nazionale di “Le spine del ficodindia” (Mondadori), l’ultimo romanzo dello scrittore trapanese Gaspare Grammatico.
L’evento si terrà venerdì 7 giugno, alle ore 18:00, al Chiostro di San Domenico a Trapani. Durante la presentazione Lello Analfino leggerà alcune parti salienti del romanzo.

Ambientato nella suggestiva cornice di Trapani, “Le spine del ficodindia” segue le indagini del commissario Nenè Indelicato, protagonista della fortunata serie di gialli di Grammatico. Quando due ragazze scompaiono misteriosamente, Indelicato si ritrova ad affrontare uno dei casi più intricati della sua carriera, immerso nelle oscure pieghe della sua amata città.

Autore televisivo di successo, con alle spalle collaborazioni per programmi come “Fratelli di Crozza”, Gaspare Grammatico ha recentemente visto la sua serie del Commissario Indelicato opzionata per una trasposizione televisiva da BiBi Film.

È l’ultimo appuntamento della rassegna “TrapanIncontra” per questa sesta edizione, organizzata dal Comune di Trapani e dalla Biblioteca Fardelliana, con la direzione editoriale del giornalista Giacomo Pilati. La kermesse fa parte della Rete dei Festival Letterari della provincia di Trapani.

Un’occasione per gli amanti del giallo di incontrare uno degli autori più promettenti della scena letteraria siciliana e lasciarsi travolgere dalle atmosfere mozzafiato di Trapani.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A Trapani confermato il già commissario straordinario Ferdinando Croce
Presteranno servizio stagionale per cinque mesi
La sindaca Daniela Toscano ribatte alle affermazioni del consigliere comunale Vincenzo Maltese
Lo scopo della promozione è raccogliere nuovi sguardi e riflessioni sulla vasta gamma di identità differenti e di possibili modi in cui le persone possono legittimamente esprimere il proprio genere
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il duo, formato da Michele Simonte e Pietro Rizzo vanta collaborazioni con Djs nazionali e internazionali, recentemente con gli italiani più conosciuti al mondo i Meduza
Si tratta di un servizio organizzato dal comitato locale della Croce Rossa per le persone che vorranno assistere alla processione del 21 giugno in Piazza Castello