TrapanIncontra: Salvatore Corso presenterà il suo ultimo libro “L’uomo dello scoglio: Nunzio Nasi”

Nel suo libro, Corso offre uno sguardo approfondito sulla figura di Nasi, dall'esperienza parlamentare in Italia fino alla sua fuga in Francia a seguito di gravi accuse

La Biblioteca Fardelliana, nell’ambito della rassegna letteraria TrapanIncontra,  l’11 aprile alle ore 18.00, ospiterà Salvatore Corso, autore e figura di spicco legata a Trapani, che presenterà il suo ultimo lavoro intitolato “L’uomo dello scoglio: Nunzio Nasi”, edito da arabAFenice.

Salvatore Corso, noto per la sua lunga carriera come dirigente presso la Fiat di Torino, ha dedicato oltre tre decenni alla risoluzione di questioni ambientali e alla promozione della mobilità urbana. Tuttavia, il suo amore per la letteratura e la musica lo ha portato a esplorare anche il mondo della scrittura, dando vita a un racconto avvincente che delinea la vita e la carriera politica di Nunzio Nasi.

Nel suo libro, Corso offre uno sguardo approfondito sulla figura di Nasi, dall’esperienza parlamentare in Italia fino alla sua fuga in Francia a seguito di gravi accuse. Descrivendo Nasi come un uomo caparbio, volitivo, egocentrico e amante dell’apparire. Il racconto rivela le sfaccettature più oscure e controverse della sua personalità.

Si comunica che l’ultimo evento della rassegna TrapanIncontra si svolgerà il 13 maggio alle ore 16.30, presso la Bibilioteca Fardelliana, con la presentazione del libro di Luca Trapanese “Non chiedermi chi sono” (Salani Editore).

La rassegna TrapanIncontra, organizzata dal Comune di Trapani – Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Fardelliana, ha la direzione editoriale a cura del giornalista e scrittore Giacomo Pilati e fa parte della Rete dei Festival Letterari della provincia di Trapani.

La Biblioteca Fardelliana è inserita all’interno della rete delle biblioteche della provincia di Trapani  https://bibliotp.regione.sicilia.it/opac/.do.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
I granata trovano Verona al turno successivo
"È inaccettabile questa continua scia di gravi incidenti e di morti sul lavoro, siamo stanchi e preoccupati
“La strage continua, la rabbia e il dolore non bastano più"
A perdere la vita il 33enne G.C., originario di Benevento: stava eseguendo operazioni di manutenzione

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Il progetto del V Circolo didattico, finanziato dalla Regione e patrocinato dal Comune