lunedì, Marzo 4, 2024

Trapani, volontari ripuliscono area della colonia felina al porto peschereccio

Rimossi tutti i rifiuti abbandonati da cittadini incivili

Iniziativa dei volontari trapanesi delle associazioni animaliste OIPA ed ENPA, ieri, nel tratto della via dei Ranuncoli, nell’area del porto peschereccio, dove è presente una colonia felina regolarmente riconosciuta dall’ASP e dal Comune di Trapani.

La zona è stata ripulita da tutti i rifiuti abbandonati dai cittadini in spregio delle regole di civiltà e rispetto dell’ambiente oltre che degli stessi felini che vi abitano.

“Abbiamo accolto con grande favore l’iniziativa promossa dalle due Associazioni – commentano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore Andrea Vassallo – in primo luogo perché vogliamo trasmettere il messaggio che questa città ed i suoi cittadini non si arrendono alla prepotenza di chi la offende e la mortifica sporcando le strade con ogni genere di rifiuto ma, al contrario, vogliono salvaguardarne la bellezza ed il decoro cittadino. In secondo luogo, infine, intendiamo sostenere e supportare l’amore che i nostri volontari animalisti, spesso all’ombra ed in maniera silenziosa, dimostrano ogni giorno verso i cani e i gatti del territorio per rendere migliore il loro habitat e la loro condizione di randagi. Ringraziamo pertanto i responsabili di O.I.P.A., Antonino Lucido e Baldo Ferlito, e di E.N.P.A., Viviana Vaccari ed Edoardo Scalabrino, per la volenterosa e preziosa opera messa in campo dai propri iscritti che a breve chiederanno l’autorizzazione a ripetere l’iniziativa in altre zone della città”.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
La pronuncia del giudice di pace di Trapani sull'episodio dello scorso 15 giugno,
Più di 45 atleti provenienti da tutta la Sicilia hanno partecipato al raduno della Federazione Italiana Rugby che si è svolto a Trapani
Decisiva la difesa dei granata: partita combattuta con Piacenza che vende cara la pelle
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
L'installazione delle attrezzature è stata finanziata al Comune di Petrosino con fondi del PNRR
Conclusa l'udienza preliminare al Tribunale di Trapani
Agricoltori e associazioni chiedono che non si sversi più acqua dell'invaso a causa della mancata manutenzione