Trapani, una donna e i suoi due figli arrestati per spaccio di stupefacenti

I Carabinieri li hanno trovati in possesso di hashish e marijuana

Fine settimana di controlli per i Carabinieri della Stazione di Erice e di Trapani Borgo Annunziata, con l’ausilio di una unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Palermo Villagrazia, nei quartieri Catito e Rione Palme, che hanno condotto all’arresto in flagranza di reato della 40enne G.P. e dei suoi due figli 24enni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I tre soggetti, con numerosi precedenti di polizia a carico, soprattutto in materia di stupefacenti, erano già sotto osservazione a causa del via vai di persone dalla loro abitazione nel centro storico.

Al momento della perquisizione hanno dichiarato di non essere in possesso di nessun tipo di stupefacente ma visto il cane anti droga Akim ed avendo capito di non avere possibilità di farla franca, hanno collaborato. Alla fine della perquisizione venivano rinvenuti 65 grammi di hashish, 30 grammi di marijuana, 80 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, e materiale per il confezionamento delle dosi.

Per lo stesso reato i Carabinieri hanno anche denunciato a piede libero due coniugi trovati in possesso di 38,17 grammi di marijuana di cui la donna, al momento dell’arrivo dei militari dell’Arma aveva cercato di disfarsi lanciandola dal balcone della loro abitazione dove il marito sta scontando i domiciliari.

Segnalati come assuntori non terapeutici di sostanze stupefacenti due soggetti trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente mentre, nel piazzale retrostante un edificio di via P.E. D’angelo, i Carabinieri hanno trovato un involucro contenente 1.23 grammi di tipo cocaina, suddivisa in 5 dosi, e un bilancino di precisione, verosimilmente destinata allo spaccio.

Nell’udienza di convalida, per gli arrestati è scattato il divieto di dimora a Trapani e, quindi a seguito della prevista notifica, sono stati costretti a cambiare casa per trasferirsi in altro comune.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane