Trapani, un salto nel 2024: la rivoluzione nello sport

Sia nel calcio che nel basket, la mentalità è stata stravolta pur confermando le stesse guide tecniche

Il 2023 che si è appena concluso è stato senza ombra di dubbio un anno di cambiamenti per Trapani, in particolar modo per quanto riguarda lo sport. Il ciclone Antonini ha stravolto la mentalità delle squadre di calcio e basket, pur confermando le stesse guide tecniche.

Da un lato il calcio, reduce da un terzo posto in campionato nella scorsa stagione e dalla vittoria dei playoff che, però, non ha portato a nulla. Mister Torrisi ha convinto il presidente e la dirigenza con un filotto di vittorie consecutive. Si può dire che quei successi sono stati il preludio, un antipasto (giusto per restare in tema capodanno), di quello che sarebbe stato il corso di questa stagione.

Trapani campione d’inverno a +4 sull’inseguitrice Siracusa, numeri che sono fuori da ogni logica. I granata possono vantare una rosa eccezionale, composta per gran parte da giocatori di altra categoria. Il lavoro del tecnico ha introdotto la mentalità vincente che ha permesso di conquistare 47 punti in 17 gare, una media di 2,8 a partita.

Dall’altro lato la Trapani Shark, prima in classifica in A2 e chiara favorita per la promozione in A1. Otto lunghezze di vantaggio sulle seconde, Cantù e Torino, una sola sconfitta dopo 17 gare. Ciò che stupisce di più è la facilità con cui i ragazzi di Parente riescono a raggiungere il successo.

Una stagione davvero straordinaria anche se ancora lunghissima: cinque partite al termine della prima parte di campionato, poi la fase a orologio per concludere la regular season e i playoff, sempre imprevedibili. È certo però che il roster di Trapani è tra i migliori dell’intera A2 e l’entusiasmo del pubblico granata è tornato ad essere quello delle grandi occasioni.

È ancora disponibile per gli appassionati l’abbonamento per la fase a orologio dove la Trapani Shark, se tutto proseguirà come previsto, affronterà in casa le migliori 5 squadre del girone rosso. Occasione da non perdere per celebrare al meglio un 2024 con un orizzonte decisamente luminoso.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane