Trapani, terzo appuntamento de “Le domeniche a San Liberale”

Si parlerà di "Mare, sedimenti, pietre" con un geologo

Terzo appuntamento, il prossimo 28 aprile, dell’iniziativa promossa dalla Delegazione FAI di Trapani con il Gruppo FAI giovani di Trapani e in collaborazione con la Diocesi di Trapani, la parrocchia San Francesco d’Assisi di Trapani e il Comitato di quartiere “Passeggiata Maria Carolina”.

L’incontro de “La domenica a San Liberale” avrà come tema “Mare, sedimenti, pietre” e si svolgerà a partire dalle 17.30. Il geologo Gianfranco Orioles (delegato all’Ambiente di FAI Trapani e FAI Sicilia) parlerà di come sono cambiati i luoghi nel tempo, passeggiando tra antichi sedimenti marini. Una prima parte dell’incontro dunque, si svolgerà all’interno della chiesetta di San Liberale con la spiegazione da parte dello stesso geologo; successivamente ci si sposterà all’esterno, nella parte retrostante la chiesetta, per una breve passeggiata. Si consiglia dunque, di indossare scarpe comode.

Scopo di questa serie di aperture domenicali (la cui data viene comunicata di volta in volta) è di riportare la popolazione trapanese a frequentare con assiduità e passione la chiesetta, che è parte integrante della cultura e della tradizione della città che abitano, e di valorizzare, anche per chi Trapanese non è, un luogo mistico e magico per posizione e storia.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe