Trapani, tanti movimenti di mercato: chi arriverà in granata?

La poca realizzazione potrebbe essere motivo di acquisti da parte della società

Una rosa lunghissima era stata messa a disposizione di mister Alfio Torrisi in estate, così lunga che, alla fine, alcuni elementi hanno trovato poco spazio in campo. Quasi 30 giocatori potenzialmente titolari in qualsiasi altra squadra di Serie D ma, alcuni dei quali si sono limitati ad essere solamente delle comparse con la maglia del Trapani.

Il primo tra questi Redondi, difensore partito titolare all’inizio della stagione ma che, con il rientro di Cristini, non è più riuscito a guadagnarsi una riconferma nelle formazioni iniziali. Il centrale classe 2003 è stato ceduto alla Romana FC, dove sicuramente avrà modo di calcare di più il campo.

È notizia di ieri, martedì 5 dicembre, la cessione di Claudio Calafiore alla Nuova Igea Virtus. L’ex Sant’Agata si è trovato ai margini della rosa di Torrisi e nel Messinese avrà un ruolo chiave. Adesso, la domanda da porsi è la seguente: ci sarà del movimento in entrata (già in ottica Serie C) o ci si sta limitando a tagliare quelli che sono stati considerati degli esuberi?

L’immensa qualità e quantità a centrocampo fa pensare che non ci sarà modo di vedere alcun acquisto in quel reparto. Discorso diverso, invece, nel reparto d’attacco. Vero che ci sono tre centravanti che lottano per una sola maglia, ma bisogna considerare che gli acciacchi fisici di Cocco stanno durando più del previsto e che, alla fine dei conti, si sta facendo più fatica che ad inizio anno a mettere il pallone in rete.

Solo suggestioni, ma probabilmente quello che serve al Trapani è solamente un attaccante, anche se non sembrerebbero esserci trattative in fase di decollo. C’è ancora tempo per intervenire e la generosità del presidente Antonini non manca di certo.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
Sanzionato il titolare di un ristorante per prodotti non tracciati
Si tratta dell’equipaggio del peschereccio arenatosi davanti alla costa lo scorso 14 ottobre
Domani, 3 novembre, una caccia al tesoro in compagnia di personaggi del passato
La carenza di personale medico minaccia la qualità e la tempestività delle cure d'emergenza

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Corso di rianimazione cardio-polmonare con uso del defibrillatore