Grandi sviluppi in arrivo per l’urbanistica della città di Trapani. Il Comune ha messo a disposizione dei cittadini tutte le informazioni del nuovo PUG (Piano di Urbanistica Generale) sul sito istituzionale che ha ricevuto la prima approvazione dalla Regione Siciliana. Per visualizzare i tabulati particolareggiati clicca su questo link.
Ne abbiamo parlato con l’assessore all’Urbanistica del Comune di Trapani Giuseppe Pellegrino. Per ascoltare l’intervista schiaccia PLAY:
Tra le migliorie più importanti quella della mobilità e della rete stradale. Si potenzierà anche il litorale nord che accoglie migliaia di turisti ogni anno, valorizzando anche il quartiere Cappuccinelli con 15 milioni, opera già in fase di realizzazione. Verrà riorganizzata persino l’area portuale e verrà incrementato il verde pubblico per ridurre al minimo l’inquinamento di CO2.
Questo il PDF del comunicato stampa inoltrato dal Comune di Trapani:
Documento su ITER PUG Trapani 1