Trapani, stretta sulla vendita di alcolici durante la Settimana Santa

Emanata apposita ordinanza del sindaco

Tra gli aspetti organizzativi che mirano a garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione della Settimana Santa e della processione dei Misteri, il sindaco di Trapani, per ridurre al minimo il rischio di problematiche connesse dall’uso di sostanze alcoliche o dall’utilizzo improprio di contenitori in vetro, lattine etc. a danno della sicurezza e della pubblica incolumità ha firmato un’apposita ordinanza contenente divieti.

Nei giorni di martedì 26 e mercoledì 27 marzodalle ore 15 alle ore 23, è vietata la somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche, a tutti gli esercenti e alle attività commerciali, ivi compresi i distributori automatici ed i supermercati siti nel centro storico e fino all’asse viario di via Francesco Crispi, via Antonio Scontrino, via Giuseppe Mazzini (comprese) fatta eccezione per i servizi effettuati al tavolo.

Nei giorni di venerdì 29 marzo e fino alle ore 4 di sabato 30 marzo, è vietata la somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche, a tutti gli esercenti e alle attività commerciali, compresi i distributori automatici ed i supermercati, sull’intero territorio comunale, fatta eccezione per i servizi effettuati al tavolo.

Nelle stesse giornate, orari e aree indicate, è vietata, la vendita di qualsivoglia bevanda di ogni genere, contenuta in bottiglie o altri involucri di vetro, in lattine, dovendosi quindi necessariamente prevedere la somministrazione, anche delle bevande non vietate, unicamente in bicchieri di plastica o carta.

Negli stessi orari e percorsi interessati dalle processioni è vietato il commercio su aree pubbliche e la sosta degli operatori del commercio su aree pubbliche.

Inoltre è vietata, per tutto il periodo della Settimana Santa, qualsiasi emissione sonora durante il passaggio delle processioni, è vietato bivaccare, usare luoghi pubblici come siti di deiezione, abbandonare rifiuti, collocare manifesti e/o altri mezzi di pubblicità, emettere grida e schiamazzi che possano determinare disturbo alla quiete pubblica.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane