Trapani, stasera e il 31 maggio due eventi musicali con Marco Frisina [AUDIO]

Intervista al maestro Salvatore Di Blasi che ci illustra l'importanza dei due eventi

Questa mattina, il M° Salvatore Di Blasi, presidente regionale dell’associazione Chorus Inside Sicilia della Federcori, ci ha illustrato l’importanza dei due eventi che si terranno, il primo questa sera alla Cattedrale San Lorenzo, ed il secondo venerdì 31 al Santuario Maria SS. Annunziata di Trapani, che vedranno protagonista il grande compositore di musica sacra monsignor Marco Frisina. Per ascoltare schiaccia PLAY:

Organizzata da Chorus Inside Sicilia della Federcori si terrà a Trapani stasera alle 20 alla Cattedrale San Lorenzo la Lectio Magistralis del grande compositore di Musica Sacra monsignor Marco Frisina.
Il 31 maggio alle ore 21, invece, al Santuario Maria SS. Annunziata di Trapani, Frisina dirigerà il concerto omaggio per il 180° Anniversario della Diocesi di Trapani.

Per la prima volta a Trapani, il compositore dirigerà 150 coristi provenienti da 21 cori parrocchiali della provincia di Trapani, tutti aderenti alla Federcori, assieme all’Orchestra Bequadro di Bagheria composta da 45 musicisti. Altri 20 musicisti trapanesi, tra cui anche giovanissimi talenti dell’Orchestra Sheherazade di Trapani, si uniranno nell’esecuzione del repertorio del maestro Frisina tra cui la sua orchestrazione inedita dell’inno della Madonna di Trapani di Salvatore Di Blasi che concluderà il concerto.

L’evento è patrocinato dal Comune di Trapani e della Diocesi di Trapani, che nella giornata del 31 maggio celebrerà il suo 180° anniversario, con la collaborazione organizzativa della nascente associazione APS “Nada te turbe” di Trapani anch’essa associata a Federcori.
L’ingresso al concerto sarà gratuito.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A Trapani confermato il già commissario straordinario Ferdinando Croce
Presteranno servizio stagionale per cinque mesi
La sindaca Daniela Toscano ribatte alle affermazioni del consigliere comunale Vincenzo Maltese
Lo scopo della promozione è raccogliere nuovi sguardi e riflessioni sulla vasta gamma di identità differenti e di possibili modi in cui le persone possono legittimamente esprimere il proprio genere
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il duo, formato da Michele Simonte e Pietro Rizzo vanta collaborazioni con Djs nazionali e internazionali, recentemente con gli italiani più conosciuti al mondo i Meduza
Si tratta di un servizio organizzato dal comitato locale della Croce Rossa per le persone che vorranno assistere alla processione del 21 giugno in Piazza Castello