Trapani: Silent Party tra libri e musica al Chiostro di San Domenico

Dalle 19 alle 23 per vivere un'esperienza sonora e multisensoriale

In occasione del Maggio dei Libri, il prossimo sabato 11 maggio, il Comune di Trapani – Assessorato alla Cultura, il Luglio Musicale Trapanese e la Biblioteca Fardelliana presentano un’iniziativa unica nel suggestivo Chiostro di San Domenico, a Trapani: il Silent Party, che unirà libri e musica in un ambiente incantevole.

Durante l’evento, che si svolgerà dalle ore 19:00 alle ore 23:00, i partecipanti potranno vivere la magia della lettura e della musica, indossando cuffie wireless per vivere un’esperienza sonora e multisensoriale. Il Dj set sarà curato da Ciccio Barbara, che saprà creare atmosfere e ritmi per tutti i gusti musicali.

“Cellulari spenti, musica per le orecchie, libri aperti. È questo quello che avverrà durante il silent party, sulla scia del fenomeno dei party letterari esplosi negli Stati Uniti – dichiarano Giacomo Tranchida, sindaco di Trapani e Rosalia d’Alí, assessore alla Cultura del Comune di Trapani -. Tra le luci soffuse di un chiostro si intrecceranno voci animate; la musica dominerà l’atmosfera. Saranno i libri, sparsi qua e là sui tavoli, ad attirare l’attenzione degli ospiti. In questo angolo di socialità senza tempo, i cellulari saranno spenti, lasciando spazio solo alla musica e alle conversazioni. E così, mentre il mondo moderno sembra essere dominato dalla tecnologia, a Trapani un silent party offre un’oasi di cultura e socialità. Tra una pagina e l’altra, nasceranno nuove amicizie, tutte accomunate dall’amore per la musica e la letteratura”.

“Il Chiostro di San Domenico, con il suo fascino e la bellezza architettonica, sarà la cornice ideale per questa serata – dichiara Natale Pietrafitta, consigliere delegato del Luglio Musicale Trapanese -. I partecipanti avranno la possibilità di esplorare gli angoli suggestivi del chiostro tra letture tranquille e rilassanti, ed ancora ballare e divertirsi al ritmo della musica: tutto questo in un clima raffinato e accogliente”.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5,00 euro, in modo da rendere questa esperienza accessibile a tutti gli appassionati di cultura e divertimento. Per partecipare al Silent Party è possibile acquistare il biglietto direttamente presso la sede dell’evento.

Andrea Devicenzi e Lombardo Bikes sulla strada del Blues [AUDIO]

Un viaggio in bicicletta che porterà il pluricampione paralimpico a percorrere le 1600 miglia della Route 61 da Chicago a New Orleans
0-2 a Gavorrano e il Trapani Calcio conquista il suo secondo obiettivo stagionale. Ma non è "fortuna"
Un viaggio in bicicletta che porterà il pluricampione paralimpico a percorrere le 1600 miglia della Route 61 da Chicago a New Orleans
Assegnati oltre 3 milioni di euro dal Ministero per realizzare le strutture a Bosco e ad Amabilina
Per realizzare, adeguare o ampliare la viabilità al servizio delle aree rurali e delle aziende agricole
Nel 350° anniversario della sua apparizione a Santa Margherita Maria
"La corsa contro il tempo per inserire l'opera nell'Accordo di sviluppo e Coesione –FSC è seria e impegnativa"
Petit, nome d’arte di Salvatore Moccia, giovane artista classe 2005, finalista dell’edizione 2023 di “Amici” che ha appena pubblicato “PETIT”, il primo EP omonimo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Garantita solo la diretta streaming sul canale YouTube della lega
Ieri il momento conclusivo del programma "Frutta e verdura nelle scuole"
Sarà utilizzato l’elenco degli idonei non vincitori del concorso indetto nel 2021
Erano su un’imbarcazione alla deriva a circa 10 miglia nautiche dal porto