Trapani Shark-Udine 78-66, Pullazi show nel 4º quarto

Partita giocata punto a punto prima della spallata decisiva

Aria da grandi occasioni quella che si è respirata oggi al Pala Shark dove Trapani ha ospitato Udine, seconda in classifica nel girone rosso e designata numero uno a raggiungere la finale playoff insieme ai granata. Ad aggiungersi anche la prima volta di coach Andrea Diana sulla panchina dei siciliani.

E proprio come una partita di playoff si è giocato punto a punto, con Trapani che è riuscita a seguire a ruota Udine. Nel terzo quarto i granata hanno fatto vadere un’ottima difesa, ma anche la compagine friulana ha limitato le qualità della formazione ospitante in avanti. Si sono visti due tipi di gioco differenti, con Udine che ha fatto girare tanto il pallone a differenza di Trapani, il cui attacco è stato decisamente più statico.

Fondamentale il gioco da 4 punti di Mollura a 7:52 del terzo quarto: dopo un tiro da tre punti ha realizzato il libero addizionale, creando così un mini break di 5 punti su Udine. Caos assoluto negli ultimissimi secondi della terza frazione con gli arbitri che hanno deciso di espellere Marco Mollura per un fallo commesso su un proprio tiro a canestro, giudicato pericoloso a causa di una gamba che ha colpito un avversario. Decisamente in disappunto il pubblico. 56 pari il punteggio alla fine del terzo quarto.

Ultima frazione a temperatura altissima dopo le discutibili decisioni arbitrali: Trapani continua ad avere percentuali piuttosto basse al tiro, mentre Udine continua a muovere il pallone spostando anche la difesa granata. Basta una tripla di Pullazi a fare la differenza, con i friulani costretti a inseguire con 4 falli commessi a 6:57 dalla fine. Antisportivo di Alibegovic e Trapani che ha realizzato i due tiri liberi allungando a +8 dopo un ulteriore canestro di Horton.

Pullazi ha conquistato un fallo importante con Trapani in bonus e ha realizzato i due tiri dalla lunetta portando i suoi al massimo vantaggio di 9 punti. A mettere il punto esclamativo sulla partita la tripla di Rei Pullazi che ha portato Trapani sul 76-64. Partita che è terminata 78-66 per i granata che si confermano una delle squadre favorite per la promozione.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
"I depositi sono ampiamente considerati sicuri e hanno un impatto zero sull'agricoltura, sull'ambiente e sul paesaggio"
"Apprezziamo lo sforzo, in termini di confronto e di programmazione degli interventi, del ministro dell'Agricoltura"
Il match contro la Cassa Rurale Pontinia è terminato 31 a 26
"Trapani e Calatafimi Segesta siano esclusi dalla carta nazionale dei siti indicati come idonei"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Sabato 18 maggio: visite guidate, mostre speciali, performance artistiche, laboratori per bambini e tanto altro
Dall'incrocio con via Tripoli fino alle vicinanze dell'ex Lido Pakeka.
Alla compagine giovanile è stato assegnato il premio "Nuccio Schillirò" per il Fair Play
Artista di fama mondiale conosciuta per successi come “Hypnotized", certificata 5 volte disco di Platino
Tema dell'incontro la difesa dei contratti nel giornalismo online